The Penguin: via libera alla serie HBO Max sul Pinguino di The Batman

Warner Bros ha dato il via libera alla realizzazione di The Penguin, serie TV incentrata sul Pinguino di The Batman.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo mesi di speculazioni e voci, arriva finalmente l'ufficialità. Warner Bros ha da poco annunciato di aver dato il via libera alla realizzazione di The Penguin, serie TV incentrata sul Pinguino di The Batman. A bordo del progetto nuovamente Colin Farrell, nei panni di protagonista e produttore esecutivo.

Arriva la serie sul Pinguino di The Batman

La serie arriverà in esclusiva su HBO Max e sarà sceneggiata da Lauren LeFranc che si è detta entusiasta di poter ampliare l'universo narrativo creato da Matt Reeves con The Batman e raccontare l'ascesa al potere di Oswald Cobblepot.

L'annuncio della serie sul Pinguino arriva a pochi giorni di distanza dall'uscita nelle sale di The Batman che ha incassato oltre 250 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo riscontri entusiasti di pubblico e critica. Sarah Aubrey, Head of Original Content di HBO Max ha commentato in questo modo:

"Non vediamo l'ora di poter mostrare al pubblico questa nuova versione di uno dei personaggi più iconici del mondo DC. Sarà un qualcosa di mai visto prima e sarà incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren. Colin Farrell porterà a un livello superiore l'incredibile performance vista in The Batman".

Pinguino doveva originariamente essere protagonista del sequel di The Batman, già stuzzicato da Matt Reeves, ma gli studios hanno deciso di sviluppare il suo percorso narrativo in un progetto televisivo che, a detta dello stesso Farrell, dovrebbe essere Rated R e quindi permettergli di abbracciare appieno lo spirito del noto villain dei fumetti.

Leggi anche: Chi è il Pinguino?

Il successo riscosso da The Batman sembrerebbe aver convinto la Warner a dare maggiore libertà creativa ai registi scelti, prediligendo film di qualità. Al momento è in ballo anche un secondo spinoff televisivo, incentrato sull’Arkham Asylum e si vocifera un progetto dedicato alla Catwoman di Zoe Kravitz.

Se avete adorato The Batmanpotete già pre-ordinare su Amazon la steelbook 4K Blu-Ray del film. Sarà disponibile a partire dal 30 giugno.