image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Tokyo Revengers si conclude ma nuove storie sono in arrivo

Nuove storie di Tokyo Revengers sono in arrivo dopo la conclusione del manga originale fissata per domani 16 novembre.

Advertisement

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/11/2022 alle 11:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Tokyo Revengers, il manga scritto e disegnato da Ken Wakui, si conclude domani 16 novembre all’interno del numero 51 di Weekly Shonen Magazine (Kodansha), ma nuove storie sono in arrivo ed espanderanno le vicende della storia.

Tokyo Revengers si conclude ma nuove storie sono in arrivo

Precisamente, l'edizione della rivista giapponese appena citata rivela che a partire dal 22 novembre, all'interno del numero 52 di Weekly Shonen Magazine, comincerà una breve serie manga epilogo che prende il nome di Tokyo Revengers Extra.

Il 17 gennaio 2023 le fumetterie e librerie giapponesi, come i negozi online di settore, saranno inondati da materiale Tokyo Revengers dal momento che saranno pubblicati i seguenti 7 volumi: il Volume finale (31°) del manga, la versione full color delle short stories 2 "Stay Gold", la versione full color dei primi due numeri ufficiali del manga, la guida ai personaggi aggiornata, il Volume 2 dello spin-off "Lettera da Baji Keisuke" e il Volume 5 del gag manga "Todai Revengers".

Infine, ma non perchè meno importante, a novembre 2023 (quindi un anno dopo la conclusione) in quel di Roppongi (Tokyo) sarà allestita una mostra su larga scala che rivelerà un nuovo arco speciale ispirato al manga di Ken Wakui. Questa iniziativa non ha nulla a che vedere con la serie "Tokyo Revengers Extra" citata in apertura e al momento non si conosce nè il titolo, nè se sarà un arco narrativo a puntate o autoconclusivo.

La prima stagione dell'adattamento anime ha avuto inizio l'11 aprile 2021 per poi concludersi il 18 settembre 2021 con 24 episodi totali disponibili in Italia per Crunchyroll sottotitolati. Sulla medesima piattaforma il 17 ottobre 2022 ha debuttato il doppiaggio in italiano. Grazie all’avvento dell’adattamento realizzato da LIDEN FILMS il manga e l’intero franchise in generale hanno registrato una impennata di vendite e di copie in circolazione da capogiro tanto da toccare, come riportato in un nostro precedente articolo, picchi di 2,4 volumi venduti al secondo. La popolarità del franchise ha superato i confini giapponesi difatti è molto letta/vista seguita anche in Italia, rispettivamente con J-POP e Crunchyroll.

La seconda stagione dell’anime, intitolata Christmas Showdown, è attualmente in produzione e andrà in onda a partire dal mese di gennaio 2023, mentre la prima arriverà sempre su Crunchyroll doppiata in italiano il 17 ottobre.

Tokyo Revengers: manga, anime, live-action

Il maestro Wakui ha lanciato il manga sulle pagine di Weekly Shonen Magazine nel marzo 2017 e Kodansha pubblica il 30° tankobon il 17 novembre 2022. In Italia l’opera è edita da J-POP con 19 volumetti disponibili per l’acquisto (iniziamo la lettura acquistando il primo volume su Amazon).

Per chi non fosse a conoscenza di questa nuova hit, di seguito riportiamo una sinossi:

Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki apprende che la sua ex fidanzata delle scuole medie, Hinata Tachibana, è morta. L’unica fidanzata che egli abbia mai avuto è stata appena uccisa da un gruppo di mascalzoni conosciuti sotto il nome di Tokyo Manji Gang. Takemichi vive in un appartamento schifoso con pariti sottili e il suo capo di sei anni più giovane di lui lo tratta come fosse un idiota. In più, Takemichi è vergine. Al culmine della sua non esaltante vita, improvvisamente salta nel tempo di dodici anni nel passato quando frequentava la scuola media!! Per salvare Hinata, e cambiare la vita sprecata passivamente, il part-timer senza speranza Takemichi deve assolutamente mirare al vertice della banda di delinquenti più pericolosa del Kanto!!

La serie anime ha esordito il 10 aprile 2021 attraverso l’emittente MBS e in Italia è possibile guardarlo in streaming attraverso la piattaforma on-demand di Crunchyroll in contemporanea col Giappone. Si è conclusa il 18 settembre con un totale di 24 episodi. Il 17 ottobre 2022 arriverà doppiata in italiano per Crunchyroll. La seconda stagione avrà inizio a gennaio 2023.

Koichi Hatsumi ha diretto l’anime presso lo studio LIDEN FILMS.

Warner Bros. Japan ha prodotto un film live-action ispirato al manga uscito in Giappone il 9 luglio 2021. Tsutomu Hanabusa ha diretto il film.

Le notizie più lette

#1
I nuovi Mac desktop saranno più cari, ma il motivo non è quello che credete

Hardware

I nuovi Mac desktop saranno più cari, ma il motivo non è quello che credete

#2
iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

Smartphone

iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

#3
PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante
4

Videogioco

PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante

#4
Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?
2

Smartphone

Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?

#5
Hyundai Ioniq 6: una delle migliori berline elettriche

Automotive

Hyundai Ioniq 6: una delle migliori berline elettriche

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.