Libri e Fumetti

Tony Stark – ecco il suo numero di telefono

Il numero uscito ieri negli Stati Uniti di Thor, il #7 scritto da Donny Cates e disegnato da Aaron Kuder, si è concluso con un incredibile colpo di scena. Il Dio del Tuono ha infatti lasciato sul suo Mjolnir il numero personale di telefono di Tony Stark!

Foto generiche

Chiamando il 212-970-4133, anche dall’Italia digitando il prefisso internazionale statunitense 001, avremo il piacere di parlare con la segreteria telefonica di un irritato Iron Man che ci dirà:

Ciao, Si sono Iron Man, però a causa di un grosso idiota biondo non uso più questo numero, ma ehi, bel tentativo comunque. Per tutte le cose che riguardano Tony Stark visitate www.TonyStarkIronMan.com e uh, cercate di stare al sicuro la fuori? Sono già abbastanza occupato.

Donny Cates apre con Thor #7 e con questo inusuale easter-egg finale il suo secondo arco narrativo incentrato proprio sul potente martello di Thor. Dopo che il Dio del Tuono e Galactus si sono battuti contro l’Inverno Nero infatti l’eroe ha notato che il suo martello sta diventando sempre più pesante. Stranamente però solo lui nota questo cambiamento mentre tutte le altre persone riescono a sollevarlo facilmente come accaduto a suo fratello Loki.

Ricordiamo che proprio ieri, sempre negli Stati Uniti, è partita la nuova serie regolare di Iron Man.

La Marvel invece è protagonista di un discusso crossover con Fortnite difeso a spada tratta dallo stesso Cates che aveva dichiato:

Tutti quanti nei miei commenti sono Molto Sconvolti dal fatto che la Marvel sia in FORTNITE. Alcuni appunti:
1: È divertente. Il divertimento è permesso.
2: Aiuta a creare un ponte per nuovi e giovani lettori, il che è grandioso.
3: (gestaccio al mondo intero) ci sono cose più grandi per cui essere arrabbiati ragazzi.

Cates aveva sottolineato giustamente come uno degli scopi principali dell’operazione fosse l’avvicinare nuovi lettori ai fumetti vista la continua e inarrestabile emorragia di lettori che il fumetto, quasi in tutto il mondo, subisce oramai da parecchi anni. È da ricordare che aprendo Fortnite è possibile leggere un fumetto Marvel gratuitamente.

Lo scrittore texano aveva poi liquidato da vero gamer la questione dicendo che molte delle critiche arrivano da chi non ha mai giocato ad un classico fra i picchiaduro degli anni ’90: Marvel VS Capcom.

Acquistate il volume Thor – Il Macellatore di Dei edito da Panini Comics.