Trailer di Big Hero 6, da fumetto Marvel a film Disney

Il trailer di Big Hero 6 promette un classico film Disney ispirato al fumetto Marvel.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il primo trailer di Big Hero 6 anticipa un film di animazione divertente e convincente anche per il pubblico adulto. Basato sull'omonimo fumetto Marvel, racconta le avventure del 13enne Hiro Hamada e del robot di sua invenzione Baymax.

I due, insieme a una squadra piuttosto improbabile, si troveranno dall'oggi al domani paladini della giustizia loro malgrado - un aspetto in comune con Guardians of The Galaxy. Le scelte stilistiche che traspaiono dal trailer fanno capire che siamo di fronte a un prodotto per ragazzi, realizzato come sempre per piacere anche ai grandi.

Se l'impronta Disney è inconfondibile, inoltre, quella Marvel non è affatto nascosta nel film - o almeno questo è ciò che credono alcuni dirigenti Marvel interrogati sulla questione. In ogni caso incuriosisce molto anche il "team di nerd" che costituisce la squadra di protagonisti - sarà un po' come vedere il nostro cattivo preferito, Syndrome de "Gli Incredibili", prendere la strada del Bene. Un dettaglio che da solo potrebbe valere il prezzo del biglietto, o almeno si spera.

Chi ama il fumetto originale comunque potrebbe non prendere troppo bene l'adattamento, visto che la serie originale ha un taglio grafico un po' più "da grandi" - pur essendo anch'essa un prodotto per adolescenti. Big Hero 6 arriverà nelle sale cinematografiche a novembre. Andrete a vederlo?