Cinema e Serie TV

Warcraft – L’inizio, clip esclusiva del nuovo film

In attesa che Warcraft – L'inizio arrivi nei cinema il prossimo mese di giugno, la Universal Pictures ha deciso di fare un grande regalo a tutti i fan della saga che sta per essere trasposta su grande schermo, distribuendo una breve ma significativa clip del film, uno spezzone che ci mostra tre dei protagonisti dello schieramento umano.

Nel video che trovate di seguito possiamo infatti vedere Travis Fimmel, l'acclamato protagonista della serie TV Vikings, nei panni di Anduin Lothar, protagonista principale dell’Alleanza. C'è poi Ben Foster (X-Men Conflitto Finale, Quel treno per Yuma e 30 giorni di buio), che impersona invece Medivh, l'attuale Guardiano di Tirisfal, un protettore misterioso e solitario che maneggia un formidabile potere magico. E Ben Schnetzer che invece interpreta Khadgar, un giovane e talentuoso mago apprendista di Medivh.

8J07 D017 00145RV4 HR CROP

I tre avranno un brevissimo scambio di idee, che serve però già a delineare il carattere dei tre personaggi e anche il tono del film, che sembra conservare un po' dell'irriverenza del gioco originale.

Diretto dal talentuoso Duncan Jones (Moon, Source Code) e basato sulla sceneggiatura di Charles Leavitt e dello stesso Jones, il film annovera tra gli altri protagonisti Paula Patton, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Rob Kazinsky e Daniel Wu. Warcraft – l'Inizio è ambientato nell'universo di Warcraft creato da Blizzard Entertainment, e in particolare è l'adattamento cinematografico di Warcraft: Orcs & Humans, videogioco del 1994 e primo dell’omonima saga.

Il film ci narrerà quindi le vicende del pacifico regno di Azeroth, sul piede di guerra a causa di un’invasione di Orchi – costretti ad abbandonare la loro terra agonizzante, Draenor. Il lungometraggio è incentrato su due protagonisti, l'umano ed eroe di guerra Anduin e il capo-clan Orco Durotan: dovranno affrontare il conflitto che deciderà il futuro loro e delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

8J07 DN0010 COMP 124205R 0000 HR

Le premesse per un'ottima operazione sembrano esserci tutte, ora bisognerà attendere per conoscere il risultato finale, perché trasporre una saga popolare è sempre molto difficile; se poi si tratta di un videogioco l'operazione è ancora più complessa. Noi siamo molto curiosi, e voi?

Warcraft
Blizzard Warcraft III Expansion Set: The Frozen Throne, PC  Blizzard Warcraft III Expansion Set: The Frozen Throne, PC
World of Warcraft Legion - Collector's - PC  World of Warcraft Legion – Collector's – PC
Warcraft 3 - Gold Edition (PC DVD) [Edizione: Regno Unito]  Warcraft 3 – Gold Edition (PC DVD) [Edizione: Regno Unito]