Zetha Mansion ep. 19 - Marco Balzarotti, l'unica vera voce di Batman in Italia

Marco Balzarotti, l'unica, vera voce di Batman in Italia, si racconta a Zetha Mansion, dalal serie animata ai videogiochi della serie Arkham.

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

A Zetha Mansion, per rendere ancora più speciale la Road To The Batman, è venuto a trovarci Marco Balzarotti, il mitico doppiatore di Batman, dalla serie animata ai videogiochi, per raccontarci il suo rapporto con il Cavaliere Oscuro.

Marco Balzarotti, per tutti noi, l'unica, vera ed inimitabile voce del Cavaliere Oscuro in Italia ci racconta Batman attraverso la sua esperienza ormai trentennale nel doppiaggio del personaggio, a partire dalla leggendaria serie animata del 1992 e passando per i videogiochi, in particolare quelli della serie Arkham.

Essere per così tanto tempo la voce di un personaggio così leggendario ci fa scoprire anche alcuni lati caratteriali di Batman, a cui magari non abbiamo mai fatto caso.

Un grande artista (già voce di Sirio Il Dragone, Shredder delle Tartarughe Ninja, Optimus Prime) intervistato da Zeth Castle, Domenico Bottalico, Andrea Maiellano e Manuel Enrico.

La road to the Batman non potrebbe essere meglio di così.

E non perdetevi alcune delle esclusive clip che Marco Balzarotti ci ha lasciato (pelle d'oca).

The Batman arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo 2022, la sinossi ufficiale ci offre alcuni importanti dettagli, come ad esempio che Batman è in attività da 2 anni, e il ruolo dell’Enigmista ma non la sua presunta connessione con Bruce Wayne così come sostengono alcune teorie dei fan:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.