Rivoluzione in casa Call of Duty! In arrivo un servizio in abbonamento

Il futuro di Call of Duty tra esclusività e lo sbarco su piattaforme inedite sarà anche condizionato da un nuovo servizio.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Prima di vederlo in azione su Nintendo Switch, il franchise di Call of Duty subirà alcuni severi cambiamenti da parte di Infinity Ward. A svelarlo è l'insider RalphsValve, da sempre molto vicino agli ambienti Activision, in particolare quelli dedicati alla saga creata da Vince Zampella.

Stando a quanto riportato dall'insider, Infinity Ward starebbe vagliando diversi cambiamenti per quanto riguarda il franchise di Call of Duty. Si tratterebbe, almeno secondo le sue parole, di un rebrand completo del gioco, con tantissime novità che potrebbero sconvolgere la formula del gioco come la conosciamo oggi. Si comincia da un'applicazione mobile, che attualmente sarebbe nelle prime fasi di studi, fino ad un restyling completo dello store che aggiunge elementi in-game. La novità più grande sarebbe però un servizio in abbonamento, il primo della serie.

Non è la prima volta che viene lanciato un servizio di subscription per Call of Duty. Al lancio di Black Ops 2, infatti, Activision integrò un'applicazione chiama Elite. Il successo non arrivò mai e il publisher decise quindi di staccare la spina al progetto, che ora però potrebbe essere ripristinato, probabilmente rendendolo più simile ad altri servizi già presenti nel mondo dei videogiochi. Secondo altri rumor, il nuovo servizio in abbonamento garantirebbe un Battle Pass da 6 o 12 mesi, sia per i giochi principali della serie, sia per Warzone, anche se al momento siamo ancora nel campo dei rumor e delle ipotesi.

Vi invitiamo come di consueto a prendere con le pinze questa news. Siamo ancora nel campo dei rumor e delle indiscrezioni ed è molto probabile che ne sapremo qualcosa di più nel corso dei prossimi mesi. Vi ricordiamo, infine, che per oggi dovrebbe essere previsto l'annuncio a sorpresa di nuovi progetti per la serie: trovate tutti i dettagli a questo indirizzo. Continuate a seguire Tom's Hardware per non perdervi nessun aggiornamento e nessuna novità dal mondo dei videogiochi.

Potete abbonarvi a PlayStation Plus sfruttando le carte prepagate che trovate su Amazon.