Qualità assemblaggio

Brain Technology, insieme a Intel e Abarth, hanno messo appunto l'Abarth PC, un sistema basato su processore Intel Core i7 e scheda grafica Nvidia, contraddistinto da un design personalizzato e disponibile in tre configurazioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Qualità assemblaggio

In quanto è un sistema pronto all'uso, valutiamo la qualità dell'assemblaggio, anche se con questo prodotto non è semplice fare una valutazione. Prima di tutto, come detto, il sistema che abbiamo ricevuto non è la versione finale, quella venduta al pubblico, quindi qualche particolare potrà essere ancora migliorato. Inoltre, siamo davanti a un PC atipico, soprattutto per quanto riguarda il case, quindi non esiste una vera base di raffronto.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

C'è però da dire che l'installazione appare abbastanza pulita, con i cavetti fascettati e distribuiti in maniera ordinata. Probabilmente si sarebbe potuto sfruttare maggiormente il case inferiore per nascondere i cavi, facendoli fuoriuscire solo in prossimità dei connettori, così da lasciare meno cavi possibili in vista.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

Per esempio, la creazione di due semplici feritoie sul pannello di appoggio della motherboard, lungo il lato corto sinistro e destro della scheda, avrebbe permesso di far correre il cavo di alimentazione 12V e i cavi delle porte frontali al di sotto della motherboard, per poi farli uscire solo in prossimità dei connettori, che si trovano tutti sul bordo della scheda.