Configurazioni e conclusioni

Recensione - Test dell'Aspire R13, il nuovo ibrido notebook e tablet di Acer con schermo da 13,3 pollici, buone prestazioni e autonomia migliore dei concorrenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazioni

Acer Aspire R 13

In italia ci sono in commercio diverse versioni dell'Aspire R 13, a partire dal modello base con CPU Core i5-4210U, 8 GB di RAM e SSD da 128 GB, per arrivare al top di gamma che è stato oggetto di questo articolo e che ha un prezzo consigliato di 999 euro. I rivenditori online propongono forbici di prezzi piuttosto ampie, quindi prestate attenzione. Restano poi in circolazione le versioni con schermi Full HD a 1920 x 1080 pixel.

Guida mensile all'acquisto del notebook

Conclusioni

###old3351###old

La Yoga 3 Pro di Lenovo spinge sul design e sullo spessore ultrasottile, al contrario l'Acer R 13 spinge sulla velocità. La combinazione vincente di questo prodotto è infatti dovuta a un sistema ben bilanciato con CPU Intel Core i7, 8 GB di RAM e due SSD in RAID 0 che gli danno un vantaggio significativo in termini di potenza rispetto al 2-in-1 di Lenovo. Ha inoltre dalla sua una linea più sottile e leggera del Toshiba Click 2 Pro, e supera entrambi i concorrenti quanto ad autonomia. La morale è che l'R 13 non sarà il prodotto più bello del mondo, ma se all'apparenza preferite la sostanza questo candidato fa al caso vostro.