Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Non sono quelle Apple le uniche novità che arrivano dal NAB. Adobe Systems ha annunciato Adobe After Effects 6.5, una nuova versione del suo software per la grafica in movimento e gli effetti visivi. Il software offre nuove importanti funzioni, tra cui preset di animazione, un tool avanzato di clonazione e una maggiore compatibilità con gli altri prodotti Video di Adobe.

After Effects 6.5 dovrebbe essere disponibile entro la prossima estate, sia nella versione Standard sia in quella Pro.

I preset di animazione (Animation Preset) consentono di salvare una qualsiasi combinazione di proprietà di un livello, da poter poi applicare ad altri livelli. Il nuovo tool Clone offre vari set di opzioni, ulteriormente personalizzabili. Presenti anche una correzione colore a 32 bit in virgola mobile e un tool per la gestione della grana. Sono state apportate numerose migliorie alle altre funzionalità del programma che, novità importante per gli utenti Mac, presenta anche una notevole ottimizzazione per i Power Mac G5.

Negli US il pacchetto costerà circa 700 dollari, per la Standard, o 1.000 dolalri, per la versione Pro. Sono previste opzioni di upgrade dalla release precedente.