AMD AppZone permette di usare app Android su Windows

AMD ha presentato AppZone, un negozio virtuale per software Windows e app Android. Quest'ultime possono girare su piattaforme x86 grazie a un player dedicato.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

AMD ha presentato AppZone, una vetrina online per applicazioni che sfruttano la decodifica GPGPU dei chip Radeon presenti nelle schede video e nelle APU. Con questa iniziativa la casa di Sunnyvale non entra nel mondo della vendita digitale, ma si limita a mostrare agli utenti quali software sfruttano al meglio i suoi prodotti.

Tra i software più conosciuti troviamo Photoshop CS6 di Adobe, CyberLink PowerDirector, vReveal e Musemage. Sono presenti anche diversi giochi come i recenti Sleeping Dogs e Deus Ex Human Revolution, mentre tra poco tempo arriverà anche Medal of Honor Warfighter.

L'AppZone permette inoltre di scaricare programmi Android e di farli funzionare su PC grazie a un Player sviluppato in collaborazione con BlueStacks. Tra i software più quotati troviamo i giochi Fruit Ninja, Drag Racing e il lettore di feed RSS Pulse.

"BlueStacks unisce gli ecosistemi Android e x86, offre nuove opportunità agli sviluppatori e migliora l'esperienza d'uso degli utenti" ha dichiarato Manju Hegde, vicepresidente della sezione sviluppo applicazioni eterogenee di AMD.

AMD AppZone, giochi Android - Clicca per ingrandire

È possibile scaricare i software presenti nell'AppZone dai Catalyst o tramite il sito web. Gli utenti possono sincronizzare le app acquistate con i loro dispositivi Android tramite il programma BlueStacks Cloud Connect. Se siete interessati a provare questo negozio virtuale di AMD, potete provarlo a questo indirizzo.