AOC u3477Pqu, monitor 21:9 da 34 pollici vicino ai 900 euro

AOC ha presentato un nuovo monitor, l'u3477Pqu. Si tratta di una soluzione da 34 pollici 21:9 che permette di usare agevolmente più programmi sulla stessa area di lavoro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AOC ha presentato il nuovo monitor u3477Pqu, una soluzione IPS UltraWide 21:09 con risoluzione di 3440 x 1440 pixel e una diagonale di 34 pollici (8-bit + FRC). Si tratta di un'area tale da consentire l'uso di più programmi nello stesso momento senza necessità di monitor separati, oppure guardare un film e giocare al computer nello stesso momento, godendo di un'esperienza accettabile.

Facendone un uso più "serio", questo display consente di ottenere una rapida panoramica dello streaming video di oltre 16 telecamere (ad esempio quelle di sorveglianza). Date le dimensioni del pannello AOC non poteva esimersi dall'integrare le funzionalità picture-in-picture e picture-by-picture, che permettono la visualizzazione simultanea di immagini e da fonti diverse.

A tal proposito, tra le diverse opzioni di connettività come le porte USB (due 2.0 e due 3.0) e DisplayPort, l'u3477Pqu è dotato anche di una porta HDMI con funzionalità MHL che consente di connettere direttamente smartphone e tablet e riprodurne i contenuti sul grande schermo.

Le altre caratteristiche prevedono un tempo di risposta di 5 ms e un refresh rate di 60 Hz. Sono presenti anche degli altoparlanti integrati da 3 watt. L'angolo di visualizzazione arriva fino a 178° sia verticalmente che orizzontalmente, mentre la una luminosità è di 320 cd/m².

Completano il quadro i certificati di sostenibilità come EnergyStar 6.0 e TCO 6.0, le modalità software Eco Mode ed e-Saver e una gamma opzioni che aiutano a ridurre l'affaticamento: regolazione in altezza di 130 millimetri, pivot, rotazione e inclinazione. Inoltre, il monitor può essere fissato su supporti a parete compatibili VESA e rack.

AOC offre una garanzia di 3 anni per il monitor u3477Pqu, comprensiva di servizio di sostituzione in loco. Il monitor sarà disponibile a partire da settembre al prezzo consigliato di 889 euro (IVA inclusa). Se siete interessati ai monitor 21:9, potete dare un'occhiata alla disponibilità di prodotti analoghi su Amazon.