Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Apex M750 TKL, SteelSeries toglie un pezzo alla Apex M750

SteelSeries rimpicciolisce la Apex M750 con la Apex M750 TKL, priva di tastierino numerico. Scende anche il prezzo, da 170 a 140 euro.

Il numero delle tastiere tenkeyless (TKL) si espande con la nuova proposta firmata SteelSeries, la Apex M750 TKL. Versione compatta della Apex M750 (manca il tastierino numero) presentata a metà agosto, questo nuovo modello "portatile" conserva gli switch proprietari QX2, posti su una base in alluminio. Non manca la retroilluminazione a LED RGB sotto ogni tasto.

SteelSeries parla degli switch lineari QX2 decantandone la silenziosità e la capacità di resistere a 50 milioni di pressioni. Le altre specifiche tecniche riportano un punto di attuazione di 2 millimetri, una corsa di 4 millimetri e una forza di attuazione di 45 cN (centinewton). Queste caratteristiche li rendono analoghi ai Cherry MX Red.

steelseries qx2
steelseries m750 tkl 01

La tastiera non si fa mancare le altre soluzioni tipiche delle tastiere da gioco di fascia alta – ha un prezzo di 139,99 euro, mentre la versione tradizionale costa 169,99 euro – come N-key rollover con anti-ghosting su tutti i tasti e possibilità di personalizzazione totale tramite il software SteelSeries Engine, che permette l'integrazione con software come Discord.

steelseries m750 tkl 02

In questo caso la tastiera si può illuminare in base alle notifiche della chat Discord, indicando l'arrivo di nuovi messaggi, l'attivazione dello stato "muto" e altro ancora. Poiché chi acquista una tastiera TKL lo fa spesso per motivi di spazio / portabilità, le dimensioni della Apex M750 TKL sono pari a 370 x 160 x 35 mm (W x H x D) per un peso di 861 grammi circa.