Monitor

Asus Designo Curve MX38VC, 37,5 pollici curvo in Italia a 1400 euro

Asus ha annunciato l’arrivo sul mercato di Designo Curve MX38VC, un monitor dalle dimensioni generose con tante funzionalità aggiuntive che potrebbero risultare utili nella routine giornaliera in casa o ufficio.

Designo Curve MX38VC è dotato di un pannello curvo 2300R con cornici sottili. Il pannello è un IPS da 37,5 pollici da 3840 x 1600 pixel che garantisce un angolo di visione di 178 gradi e ha un rapporto di aspetto 21:9, una luminosità di 300 cd/m2 e un contrasto di 100.000.000:1 grazie alla tecnologia Smart Contrast dell’azienda taiwanese. Il tempo di risposta è pari a 5 millisecondi.

Il monitor integra casse Harman Kardon ed è dotato di Bluetooth 5.0 per la riproduzione di contenuti audio wireless da dispositivi mobili, con una portata di 10 metri, anche mentre è in modalità standby. Grazie ad Asus AudioWizard, al quale si può accedere tramite il menu a schermo, è possibile scegliere tra quattro impostazioni audio ottimizzate per adattarsi a diversi tipi di contenuti.

Tramite il suddetto menu è possibile inoltre attivare Asus Eye Care, Flicker-Free e Blue Light Filter per un migliore comfort visivo anche dopo lunghe sessioni di lavoro o di gioco passate davanti allo schermo.

La base del monitor è dotata di un caricatore wireless Qi integrato da 15 watt che carica automaticamente i dispositivi compatibili appena li si posiziona sopra di essa. La base è retroilluminata da LED che emettono un bagliore effetto aurora durante la ricarica dei dispositivi.

Dal punto di vista degli ingressi, troviamo una DisplayPort 1.2, una USB C che fornisce fino a 60 watt per la ricarica, due HDMI e un jack audio per microfono e cuffie. Il monitor è disponibile da subito a un prezzo consigliato di 1399 euro.