Alimentatori

Asus presenta i nuovi alimentatori della serie TUF Gaming Bronze

Asus ha presentato nel weekend la nuova serie di alimentatori TUF Gaming Bronze dedicata ai videogiocatori attenti al proprio budget ma che non vogliono rinunciare alla qualità.

I due primi PSU TUF Gaming Bronze dispongono di wattaggi contenuti e che puntano alla fascia media del mercato con un massimo di 550W e 650W. Tra le caratteristiche esclusive della serie a basso costo e che rappresentano i punti di forza di questi alimentatori TUF, abbiamo la presenza di una ventola a doppio cuscinetto da 135mm di Axial Tech con pale studiate in modo da direzionare il flusso d’aria per il raffreddamento sull’asse della ventola stessa. La ventola verrà inoltre mantenuta ferma dal controller fino al raggiungimento della soglia del 30% di carico di lavoro o temperatura per mantenere il rumore a 0dB quando possibile.

ASUS TUF Gaming Bronze PSU

Oltre a queste ventole particolari, gli alimentatori TUF Gaming Bronze dispongono di un PCB trattato in maniera da resistere negli anni al deposito di polvere o alle infiltrazioni di umidità. Se deciderete di acquistare uno dei prodotti in questione, potrete anche dormire sonni tranquilli grazie alla garanzia di ben 6 anni.

Gli Asus TUF Gaming Bronze hanno una certificazione di efficienza 80 Bronze, come suggerisce il nome, e dispongono di protezioni contro sovratensioni o sottotensioni, sovraccarico, surriscaldamento e corto circuito. Entrambi i modelli utilizzano un tipo di design con cavi non removibili tra cui troviamo: un singolo cavo 4+4 EPS, un 24 pin ATX, cinque alimentazioni SATA e quattro connettori MOLEX. La variante da 550W possiede inoltre due connettori 6+2 pin PCIe mentre la variante da 650W ne ha quattro.

Non sono ancora noti i prezzi o le disponibilità ma non mancheremo di aggiornarvi quando queste soluzioni budget-friendly metteranno piede anche sul territorio nazionale.

Se invece volete puntare ad una migliore efficienza, l’azienda taiwanese ha già a disposizione gli ASUS ROG STRIX 550G, alimentatori da 550W certificati 80 Plus Gold e disponibili su Amazon.