Asus ROG Nomad, lo zaino per il videogiocatore nomade

Asus ha presentato il nuovo zaino ROG Nomad, progettato appositamente per i gamer che vogliono proteggere notebook fino a 17 pollici e altre periferiche.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha presentato lo zaino ROG Nomad, l'ultima novità della linea di accessori della famiglia ROG (Republic of Gamers). È pensato per trasportare notebook fino a 17" e dispone di un sistema di sospensione interna che protegge il portatile da sobbalzi quando ci si muove, a piedi, in moto, in bici. Spalline e schienale sono imbottiti per assicurare il comfort durante il trasporto.

Lo zaino Nomad non si limita a proteggere il notebook durante gli spostamenti: include infatti una serie di scomparti per preservare tutti gli altri dispositivi di gioco. Inoltre, include un gancio dedicato per le cuffie ROG Orion o Vulcan, e diverse tasche single per tastiera, mouse, fotocamera, adattatori e cavi per essere sempre operativi. La tasca dedicata ai telefoni cellulari e riproduttori musicali è posizionata in modo da essere raggiungibile quando si è in movimento, mentre il moschettone sganciabile è a disposizione per avere le chiavi sempre a portata di mano.

Lo zaino, realizzato in nylon balistico 1680D, ha una capacità di 8 litri ed è testato per sopportare un peso fino a 30 kg (vuoto pesa 1,6 kg). Il tema ROG di Asus ha sottoposto ogni cinghia e maniglia per il trasporto rispettivamente a 1.000 e 2.000 cicli di test, mentre le cerniere devono arrivare a 3.000 usi per garantire la durata nel tempo.

Lo zaino ROG Nomad è disponibile da questa settimana a un prezzo consigliato di 149 euro, IVA inclusa.