Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Avocent., primo produttore al mondo di switch KVM (Keyboard,Video,Mouse) parteciperà a SMAU 2003 dal 2 al 6 Ottobre pad.12 stand A16.

Durante la manifestazione l'azienda presenterà al pubblico le nuove soluzioni studiate per la gestione remota dei server.

SwitchView IP è una soluzione hardware che aggiunge l’accesso remoto agli attuali sistemi di switching KVM OVER IP. SwitchView IP dà la possibilità di accedere e controllare i server da ogni luogo e in qualunque momento, utilizzando un web browser.

Il nuovo switch KVM (keyboard, monitor and mouse) SwitchView con hub USB integrato di Avocent Corporation dà la possibilità agli utenti degli uffici domestici e delle piccole aziende di usare solamente una tastiera, monitor e mouse per collegare fino a un massimo di quattro computer e di condividere l’accesso a più dispositivi USB come fotocamere digitali, hard disc o CD-ROM esterni, stampanti, scanner o PDA. Il modello con 4 porte audio è anche in grado di condividere una serie di altoparlanti e di microfoni. Sono iniziate, a partire da settembre, le spedizioni dei modelli di SwitchView® USB, con 2-porte e con 4-porte.

SwitchView USB permette il controllo tramite pulsanti per le commutazioni tra i computer collegati o lo switching attraverso la tastiera con comandi hotkey. SwitchView USB garantisce il controllo completo di tutti i dispositivi USB connessi, indipendentemente dai computer in uso in ogni momento.

Tra le novità importanti di Avocent, vi è il nuovo accordo di distribuzione siglato con la filiale italiana di Ingram Micro SpA fornitore mondiale all'ingrosso di soluzioni tecnologiche e servizi SCM (Supply Chain Management)