OCZ Gold Series DDR3-1066 CAS 7

Abbiamo confrontato sei kit di memoria DDR3 dal prezzo inferiore a 100 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

OCZ Gold Series DDR3-1066 CAS 7

OCZ è l'unica azienda della comparativa a puntare su basse latenze con frequenza ridotta. Mentre alcuni esperti affermano che certi sistemi digeriscono meglio latenze inferiori piuttosto che una maggiore frequenza, i nostri calcoli mostrano che la DDR3-1066 CAS 7 e le DDR3-1333 CAS 9 offrono prestazioni simili.

I moduli OCZ3G10664GK di OCZ hanno un dissipatore perforato che non dovrebbe avere nessun impatto negativo, anche se fosse fissato male (ma non è questo il caso).

Certificati per lavorare a DDR3-1066 con timing 7-7-7-16 e tensione 1.60V, OCZ programma i valori SPD con gli stessi timing e frequenze a 1.50V. Questo potrebbe portare la memoria a essere instabile con i "parametri standard della scheda madre". Gli acquirenti di questi moduli OCZ dovrebbero essere preoccupati da questo potenziale problema di programmazione, che può essere compensato incrementando manualmente la tensione. Lo scopo dell'SPD è impedire questo problema, ed è per questo che molti avversari di OCZ programmano timing standard più lenti e chiedono agli utenti di configurare manualmente la tensione e le latenze.