Driver GeForce Game Ready, Nvidia pronta per i giochi più caldi di fine anno

Nvidia promette che ci sarà un driver al debutto di ogni titolo più caldo della stagione natalizia, in modo godere di un'esperienza ottimale sin da subito.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha recentemente annunciato un cambio nella propria politica di distribuzione dei driver che renderà GeForce Experience più centrale, il vero "hub" per la distribuzione delle varie release e di molto altro ancora. L'azienda, da circa due anni, ha scelto di distribuire i propri driver in prossimità del debutto di grandi titoli: questi driver sono detti Game Ready.

L'arrivo di Call of Duty: Black Ops III non solo porta con sé un nuovo driver per schede GeForce ottimizzato per lo sparatutto di Activision, ma segna anche un rafforzamento della politica dei driver "Game Ready". L'azienda si impegna formalmente a distribuire un driver il giorno del debutto o poco prima per i "principali titoli della stagione natalizia".

geforce gtx

Tra questi, solo per citarne alcuni, troviamo Assassin's Creed Syndicate, Civilization Online, Fallout 4, Just Cause 3, Monster Hunter Online, Overwatch, RollerCoaster Tycoon World, StarCraft II: Legacy of the Void, Star Wars: Battlefront, Tom Clancy's Rainbow Six Siege e War Thunder.

"Game Ready non è solo uno slogan per Nvidia. È la nostra promessa ai giocatori che le schede GeForce forniranno la migliore esperienza possibile al debutto del vostro gioco preferito", dice l'azienda.

"I driver Game Ready richiedono un preciso coordinamento con gli sviluppatori e la pianificazione delle risorse interne. Quando un gioco entra in fase gold, velocizziamo il nostro lavoro. Il nostro team driver va alla ricerca di ogni modifica prestazionale e bug fix e lavora fino all'ultimo per confezionare il driver Game Ready. Poi controlliamo due volte il nostro lavoro per ottenere la certificazione WHQL da Microsoft".

Nvidia vuole anche incentivare la registrazione a GeForce Experience con premi fino a 100.000 dollari. "I premi includono tre dei titoli più caldi di quest'anno, Assassin's Creed Syndicate, Call of Duty: Black Ops III e un terzo gioco di cui ancora non possiamo parlarvi - ma è fantastico. Inoltre, metteremo in palio le schede video GeForce GTX 980 Ti, GeForce GTX 960, GeForce GTX 950 e i set-top box Shield Android TV".

Asus GeForce GTX 950 Asus GeForce GTX 950