Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Enerpoint Computers presenta ai distributori e ai rivenditori italiani: due alimentatori della società taiwanese Enermax: EG851AX e EG651AX.

Sono entrambi PFC attivi, come tutti i modelli AX, supportano Intel Xeon e AMD MP dual CPU Intel e sono compatibili con Intel SSI "EPS+12V V2.0" & AMD "ATX-GES".

Le caratteristiche che li rendono gli alimentatori più adatti agli ambienti professionali e agli utenti che utilizzano server sono: l’alto output (660W nel modello EG851 e 550 W nel EG651), che fornisce potenza sufficiente per i server, e i circuiti interni di protezione per sovraccarico di corrente, tensione eccessiva, mancanza di corrente e corto circuito. La sicurezza dei server stessi risulta massimizzata.

Per quanto riguarda il controllo della temperatura, la struttura esterna in alluminio provvede a raffreddare i dispositivi che generano calore e le doppie ventole offrono un ottimo sistema di raffreddamento (qualità garantita dai dispositivi MTBF Sanyo Denki). Inoltre, l'rpm della ventola si autoregola in base alla temperatura rilevata nell'alimentatore.

Completano il profilo di questi due alimentatori la possibilità di configurare il sistema in base all’alto o basso carico di energia, e la schermatura in rame su "Main/Processor/workstation power" che consente una migliore riduzione di EMI.

Caratteristiche tecniche

• Funzione PFC, Valore PF 0.99

• Dimensioni del telaio estese PS/2 150W x 180D x 84H

• Set di cavi per adattare i connettori EPS 12V Main power (24-pin ) e Processor power (8-pin) ai corrispondenti connettori ATX 12V & AMD ATX GES

Gli alimentatori EG851AX e EG651AX, come tutti i prodotti distribuiti da Enerpoint Computers, sono disponibili presso la rete di rivenditori e di distributori Enermax presenti sul territorio italiano.

Ulteriori informazioni e le specifiche tecniche sono presenti, in lingua italiana, sul sito www.enermax.it