Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pianeta Terra. In un lontano futuro, la sola legge è quella dei forti. La vita è concessa solo a chi combatte per sconfiggere il nemico. La vittoria è il premio assegnato a chi non teme la morte e non conosce paura, ha inizio Starship Troopers!

Starship Troopers è il nuovo videogioco di Empire che ricalca in modo eccelso l’azione e gli avvenimenti vissuti attraverso la pellicola cinematografica, la coinvolgente azione di uno sparatutto in prima persona riproduce al meglio l'anima del film, in particolare per la caccia agli insetti-alieni che hanno invaso l’intero sistema solare e che andranno debellati nel minor tempo possibile.

Rio de Janeiro, Los Angeles e altre metropoli sono state distrutte dagli attacchi degli invasori spaziali, ma i marine capitanati da Johnny Rico non si lasceranno intimorire e il loro coraggio diventerà presto leggendario.

Starship Troopers è costruito su dodici livelli d’azione frenetica in cui il videogiocatore rischierà continuamente la vita per essere protagonista di battaglie all’ultimo sangue: sullo schermo più di trecento insetti si muoveranno contemporaneamente, ognuno dotato di una AI veramente avanzata.

Il videogioco, distribuito da Leader SPA, permette ai giocatori di cooperare grazie alla modalità multiplayer, per annientare la minaccia aliena oppure scontrarsi direttamente in un death match all’ultimo sangue. L’obiettivo finale è quello di uccidere quanti più “bug” possibili, armati solo di un fucile, un mitragliatore, qualche granata e lo sporadico aiuto d’alcuni commilitoni, ma soprattutto coraggio e nessun timore nei confronti dei nemici.

L'azione di gioco è estremamente frenetica e ritrovarsi su di un lembo di sabbia circondati da centinaia di insetti voraci è una situazione carica di tensione che piacerà agli amanti dello sparatutto; inoltre, grazie al motore grafico efficiente in ogni singolo aspetto, sembrerà di essere davvero al centro della battaglia.

Il sonoro carica d’emozione e d’inquietudine ogni attimo vissuto all’interno del gioco, la frenesia dei movimenti e la velocità di reazione infine, “precipitano” il personaggio principale in un costante stato di suspense.

La gigantesca "caccia agli insetti" che ha fatto la storia del cinema si è trasformata ora in un videogame adatto a diversi tipi di pubblico, ansia, terrore, frastuono, paura e angoscia nell’affrontare la terribile schiera di animali sono gli elementi che muovono il protagonista in uno scenario irreale e fantastico. Starship Troopers: la salvezza è nelle mani di chi non si farà prendere dal panico!

Publisher: Empire - Genere: FPS – Formato: PC – Prezzo € 49,90