Accessori PC e Gaming

EVGA XR1 è la prima scheda di acquisizione esterna certificata per OBS

EVGA ha annunciato l’arrivo sul mercato della nuova scheda di acquisizione video esterna XR1, la prima al mondo ad essere certificata da OBS per l’utilizzo con il proprio software. Dotata di passthrough e funzionalità avanzate, è un accessorio che non può mancare nell’arsenale degli streamer.

EVGA XR1

EVGA XR1 è in grado di gestire un segnale in ingresso e garantire il passthrough di segnali video fino alla risoluzione 4K a 60 fps mantenendo le qualità HDR. Con la semplice pressione di un tasto è possibile passare alla modalità passthrough avanzata che permette di poter giocare con il proprio monitor HDR ad alta frequenza di aggiornamento fino a 120 fps in risoluzione 1440p.

Capace di registrare video in formato RAW alla risoluzione 1080p e fino a 60 fps mentre allo stesso tempo vi permette di continuare a giocare alla massima risoluzione o ad un più alto framerate, la EVGA XR1 è la prima scheda di acquisizione video certificata per essere utilizzata con il software OBS. Questo la rende adatta sia agli streamer che vogliono condividere con il mondo le proprie sessioni di gioco, sia a chi vuole registrare le proprie avventure. Con la possibilità di essere collegata ad altre schede XR1, risulta una soluzione perfetta anche per i professionisti che devono lavorare con setup multicamera.

Per il collegamento al PC viene utilizzata un’interfaccia USB Tipo-C 3.0 mentre per l’ingresso audio/video e per il passthrough sono presenti due porte HDMI 2.0. Nella parte frontale della scheda sono presenti due jack da 3,5mm per il collegamento di cuffie e microfono, mentre la rotella vi permetterà la regolazione di varie impostazioni senza dover uscire dal vostro gioco ed interrompere lo streaming o la registrazione.

Adornata di moltissimi LED RGB personalizzabili nella parte alta, si adatterà tranquillamente a qualsiasi scrivania e si integrerà perfettamente nel vostro setup da gaming.

Al momento EVGA XR1 non risulta ancora disponibile nel nostro Paese e i prezzi non sono stati annunciati. Sul territorio statunitense è comunque disponibile per soli 169,99 dollari.

EVGA GeForce GTX 1660 SC ULTRA GAMING da 6GB è disponibile in sconto su Amazon al prezzo di soli 225 euro.