Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AMD annuncia che il consiglio di amministrazione ha nominato Hector Ruiz, già President e CEO dell'azienda, chairman di AMD. La nuova carica di Ruiz diventerà effettiva a partire dal 29 aprile 2004, dopo l'annual meeting.

âÂ?Â?Quando Hector Ruiz è stato nominato CEO nell'aprile del 2002, il mercato dei semiconduttori era altamente competitivo. Le strategie che hanno caratterizzato la gestione Ruiz hanno portato l'azienda ad una crescita in termini di profittabilità e di leadership nel mercatoâÂ?, ha dichiarato W. J. Sanders III, fondatore e chairman di AMD. âÂ?Â?Hector incarna i valori di attenzione al cliente e impegno per la realizzazione di un mercato libero e aperto, valori che costituiscono la cultura di AMD. Sotto la sua guida, e con l'appoggio degli altri membri del consiglio di amministrazione, sono convinto che Ruiz porterà AMD a livelli di competitività sempre più elevatiâÂ?.

âÂ?Â?L'annuncio di oggi è molto importante per AMDâÂ?, ha commentato Robert B. Palmer, lead independent director e chairman, nominating and corporate governance del consiglio di amministrazione. âÂ?Â?Jerry Sanders, fondatore e attuale chairman di AMD, è un personaggio di spicco del mercato dei semiconduttori da oltre 35 anni. Per questo motivo continuerà, nella sua funzione di chairman emeritus, a supportare l'azienda nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosiâÂ?.

Hector Ruiz è entrato in AMD nel gennaio del 2000, ricoprendo la carica di president e chief operating officer, e nell'aprile del 2002 è stato nominato CEO dell'azienda. Sanders è fondatore e chairman di AMD e ha ricoperto la carica di chairman e chief executive officer dal 1969 fino al 25 aprile 2002.