HIS: soluzioni estreme, silenziose e...iClear

HIS presenta al CeBIT di Hannover la Radeon HD 3870 IceQ Liquid equipaggiata con un waterblock, una 3450 con dissipatore passivo e una scheda misteriosa, iClear.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HIS ha presentato alcune novità al CeBIT. La prima è la Radeon HD 3870 IceQ Liquid equipaggiata con un waterblock, che può funzionare solamente con raffreddamento a liquido. Il sistema ha permesso l'overclock a 850 MHz per la GPU e 2380 MHz per la memoria GDDR3. Il prodotto dovrebbe essere disponibile nel corso del trimestre. HIS ha presentato anche una Radeon HD 3450 con un imponente dissipatore passivo.

Infine ecco iClear, una scheda progettata per migliorare il rapporto segnale-rumore della corrente elettrica, che può dare problemi a schede video, TV tuner o schede audio. Disponibile sia in versione PCI che PCIe, l'enorme PCB contiene solo sei condensatori e alcune resistenze. La scheda integra dei layer speciali che aiutano a ridurre il rumore. HIS dichiara un miglioramento delle prestazioni fino al 10% sul rapporto segnale/rumore, e suggerisce questa scheda per i PC Home Theater. Disponibile prossimamente a 70 dollari, rimane da constatarne l'efficacia.