Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Un pieghevole così ha finalmente senso Un pieghevole così ha finalmente senso...
Immagine di 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day...

iPhone: Flash no, Java sì, Silverlight ni

Il cellulare di Apple continua a migliorarsi ad ogni firmware. Che futuro c'è per il supporto ai formati Flash, Java e Silverlight?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 10/03/2008 alle 06:18 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09

iPhone può piacere o meno, ma indubbiamente è un dispositivo versatile, come dimostrano gli aggiornamenti software e l'SDK, che debutterà a giugno e darà vita a un ecosistema di applicazioni nuove e originali. Ci sono però, ancora tre tecnologie importanti e non supportate: Flash, Java e Silverlight.

La tecnologia Flash, a detta di recenti affermazioni di Steve Jobs, non è adatta al suo dispositivo. Troppo lenta, tanto che si dovrebbe studiare una versione apposita per i prodotti mobile. Flash Lite, che dovrebbe correre in suo aiuto, è giudicata da Jobs "non idonea". Adobe, dal canto suo, ribatte affermando che sono fandonie, che Flash Lite è supportato sugli smartphone di Nokia e che non avere il Flash su un dispositivo con tali e spiccate funzionalità Internet è una castratura bella e buona. Insomma, chi cederà per primo? Scenderanno a compromessi?

Per quanto riguarda la tecnologia Java, Sun ha dichiarato che svilupperà la Java Virtual Machine per iPhone e, ancora meglio, la metterà a disposizione degli utenti nei mesi successivi al giugno prossimo. Senz'altro un supporto gradito e in grado di ampliare le funzionalità del dispositivo.

Infine, parliamo di Silverlight, l'anti-Flash di Microsoft. Steve Ballmer, durante il MIX 08, ha affrontato il tema dichiarandosi interessato ma al contempo ha negato che vi saranno novità a breve termine. Ballmer ha infine espresso le sue preoccupazioni sul sistema che Apple ha scelto per la distribuzione delle applicazioni sviluppate dagli utenti "con il 30% di guadagno su ogni download, faranno un bel po' di soldi".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Switch 2 ti penalizza se giochi troppo
Articolo 1 di 5
6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Il Prime Day è sempre più vicino. Tanti sperano di trovare gli smartphone in offerta. Se i prezzi dovessero ridursi su questi modelli, non perdete tempo.
Immagine di 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Un pieghevole così ha finalmente senso
Il nuovo sistema multitasking di Vivo promette di rivoluzionare l'esperienza utente sui dispositivi pieghevoli a libro.
Immagine di Un pieghevole così ha finalmente senso
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Google ha colto Samsung alla sprovvista
Samsung analizza intensivamente il passaggio di Google a TSMC per i chip Pixel, ma le ragioni del cambio di fornitore sembrano piuttosto evidenti.
Immagine di Google ha colto Samsung alla sprovvista
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Fotocamera di iPhone, superpoteri dei Pixel: corri a scaricare quest'app
Due ex-sviluppatori della Pixel Camera hanno creato la nuova app di Adobe, portando la loro esperienza nella fotografia mobile professionale su iPhone.
Immagine di Fotocamera di iPhone, superpoteri dei Pixel: corri a scaricare quest'app
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Samsung trema, il pieghevole di Honor è sottilissimo e aumenta l'autonomia
Honor sfiderà di nuovo Samsung con il suo Magic V5 nella battaglia per il dominio del mercato foldable.
Immagine di Samsung trema, il pieghevole di Honor è sottilissimo e aumenta l'autonomia
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.