image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Migliori alimentatori PC economici (febbraio 2026) Migliori alimentatori PC economici (febbraio 2026)...
Immagine di Migliori schede madri gaming (febbraio 2026) Migliori schede madri gaming (febbraio 2026)...

IBM presenta due nuovi server dual-core X3

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/11/2005 alle 06:16 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:05
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

IBM arricchisce la famiglia di server basati sulla X3 Architecture introducendo nuovi sistemi basati sui processori dual-core Intel Xeon della serie 7000, noti in precedenza con il nome in codice "Paxville MP." I server basati sulla X3 Architecture sono progettati per supportare più generazioni di tecnologie dual-core dal punto di vista termico, dell'alimentazione e del chipset.

Disponibile da novembre 2005, il nuovo server xSeries 460 è offerto nella configurazione base a quattro cores (o due processori), che può arrivare fino a 64 cores (o 32 processori) in configurazione a otto chassis, per garantire ai clienti la scalabilità on demand necessaria per supportare la crescita delle loro attività.

Anche il sistema xSeries 366 supporterà la tecnologia dual-core di Intel sotto forma di server a quattro processori ottimizzato per progetti di consolidamento e per applicazioni enterprise con software come IBM DB2 Universal Database, SAP, Microsoft SQL Server e Oracle.

Il server x366 e DB2 Universal Database hanno fatto registrare il valore di 221.017 tpmC stabilendo un nuovo record mondiale per i sistemi a 4 processori nel benchmark TPC-C relativo all'elaborazione di transazioni online. Il server dual-core x366 fornisce il 46% di prestazioni in più rispetto al sistema single-core x366.

Disponibilità

I server xSeries 460 e xSeries 366 dovrebbero essere disponibili negli Stati Uniti entro 30 giorni. I sistemi IBM basati sulla X3 Architecture supportano i nuovi sistemi operativi scalabili x86 a 64 bit sviluppati da Microsoft, Red Hat e Novell.

Maggiori informazioni sulla linea di prodotti IBM xSeries sono disponibili all'indirizzo: www.ibm.com/eserver/xseries.

Le notizie più lette

#1
Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor
5

Smartphone

Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor

#2
Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

Smartphone

Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori schede madri gaming (febbraio 2026)
2

GUIDA ALL'ACQUISTO

Migliori schede madri gaming (febbraio 2026)

Di Antonello Buzzi, David Bossi
Migliori alimentatori PC economici (febbraio 2026)
3

GUIDA ALL'ACQUISTO

Migliori alimentatori PC economici (febbraio 2026)

Di Antonello Buzzi, David Bossi
Migliori mouse ergonomici e verticali (febbraio 2026)

GUIDA ALL'ACQUISTO

Migliori mouse ergonomici e verticali (febbraio 2026)

Di Antonello Buzzi, David Bossi
Microsoft: i chatbot AI peggiorano con le lunghe chat
4

Hardware

Microsoft: i chatbot AI peggiorano con le lunghe chat

Di Antonello Buzzi
Sotto i 50€? Questa HP DeskJet ha Wi-Fi e stampa a colori

Offerte e Sconti

Sotto i 50€? Questa HP DeskJet ha Wi-Fi e stampa a colori

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.