image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Gigabyte Radeon RX 9070 XT Gaming OC, una custom (quasi) al MSRP | Test & Recensione Gigabyte Radeon RX 9070 XT Gaming OC, una custom (quasi) al ...
Immagine di Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entramb...

Il portatile gaming Asus ROG Zephyrus S (GX531) finalmente in Italia

Disponibile il ROG Zephyrus S (GX531), notebook gaming con processore Intel Core i7-8750H, GPU GeForce GTX 2080 Max-Q e schermo a 144 Hz.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 05/03/2019 alle 06:51

Asus porta in Italia uno dei portatili gaming più potenti in circolazione, il ROG Zephyrus S (GX531). Il notebook è disponibile da subito in anteprima su Asus eShop e negli Asus Gold Store a un prezzo consigliato al pubblico di 3.199 euro. Coloro che lo acquisteranno entro il 31 marzo riceveranno in omaggio un paio di cuffie ROG Delta.

Zephyrus S GX531 si presenta con uno spessore di 15,35 ~ 16,15 mm che lo rende il 12% più sottile rispetto all'originale Zephyrus (GX501). Equipaggiato con CPU Intel Core i7-8750H e GPU Nvidia GeForce GTX 2080 (Max-Q), questo nuovo laptop si candida non solo al ruolo di gaming machine ma anche a sistema adatto per lavorare.

asus-rog-zephyrus-s-gx531-21815.jpg

Lo schermo da 15,6 pollici realizzato da AU Optronics si basa su un pannello IPS AHVA con refresh rate fino a 144 Hz, risoluzione Full HD e un tempo di risposta di 3 millisecondi. La una copertura della gamma cromatica sRGB è pari al 100%. Le cornici sottili fanno sì che il display rientri in uno chassis solitamente dedicato a schermi da 14,2 pollici.

Oltre ai componenti già citati, a bordo troviamo 16 GB di memoria DDR4-2666, con possibilità di espansione fino a 24 GB e un SSD NVMe da 512 GB (PCIe 3.0 x2). Dal punto di vista delle porte abbiamo una USB3.1 Gen 2 Type-C con DisplayPort 1.2 e sistema Power Delivery, una USB 3.1 Gen 1 Type C, una USB3.1 Gen 2 Type A, due USB 2.0 Type A, una HDMI 2.0b e un jack combo da 3,5 mm per cuffie e microfono.

La connettività è affidata al Wi-Fi Gigabit Intel 802.11ac (2x2) e al Bluetooth 5.0, mentre la parte audio prevede doppi altoparlanti frontali (da 2 watt) integrati nella parte superiore della cerniera, caratterizzati da una tecnologia di amplificazione che mantiene i diffusori entro i limiti termici e di escursione, in modo che il volume possa raggiungere livelli più elevati senza distorcere l'uscita del suono o danneggiare i coni.

asus-rog-zephyrus-s-gx531-21816.jpg

Per raffreddare l'hardware e garantire le massime performance, Asus ha messo a punto l'Active Aerodynamic System (AAS): un sistema composto da una presa d'aria che si apre sotto il telaio quando la cover del portatile è sollevata, consentendo al notebook di far circolare più aria fresca, e da un sistema di ingresso dell'aria di 5mm che si estende su tutto il retro del corpo e che migliora il flusso d'aria.

Un flusso d'aria aggiuntivo arriva anche dalla tastiera e il suo design rialzato offre più spazio per un ulteriore raffreddamento di tutto il sistema. Cinque heat pipe scorrono sotto la superficie per dissipare il calore non solo della CPU e della GPU, ma anche dai circuiti che forniscono loro energia. Vi sono inoltre due ventole AeroAccelerator da 12V con 83 pale.

Il telaio interamente in metallo è abbastanza robusto da soddisfare i requisiti di resistenza dello standard Military MIL-STD-810G. La tastiera ha un'escursione dei tasti di 1,2 mm che garantiscono fino a 20 milioni di pressioni. Non manca infine l'illuminazione RGB: quattro zone indipendenti illuminano la tastiera e alcuni LED aggiuntivi creano un leggero bagliore all'interno della ventola AAS. Aura Sync coordina i colori e gli effetti selezionati con eventuali periferiche compatibili.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #6
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
Articolo 1 di 5
Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe
Scheda grafica da gaming in crisi d'identità: prestazioni incerte e posizionamento confuso sul mercato delle GPU dedicate al videogioco.
Immagine di Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gigabyte Radeon RX 9070 XT Gaming OC, una custom (quasi) al MSRP | Test & Recensione
La personalizzazione Gigabyte è solida e non ha un prezzo premium: costa una manciata di euro in più del MSRP comunicato da AMD lo scorso marzo.
Immagine di Gigabyte Radeon RX 9070 XT Gaming OC, una custom (quasi) al MSRP | Test & Recensione
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Apple ascolta le critiche e rimette a posto il Finder
Apple fa marcia indietro su alcuni elementi visivi proposti per i suoi sistemi operativi di prossima generazione, dopo averli presentati al WWDC 2025.
Immagine di Apple ascolta le critiche e rimette a posto il Finder
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Aggiornare Windows 10 gratis? Vi basta avere dei Microsoft Point
Microsoft offre nuove opzioni per convincere gli utenti più restii al cambiamento e facilitare la transizione verso le sue ultime innovazioni tecnologiche.
Immagine di Aggiornare Windows 10 gratis? Vi basta avere dei Microsoft Point
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una waifu da scrivania: ecco la vostra prossima fidanzata
Gli androidi sognano otaku elettrici? Un viaggio nel mondo digitale dove tecnologia e cultura pop giapponese si fondono in una nuova realtà virtuale.
Immagine di Una waifu da scrivania: ecco la vostra prossima fidanzata
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.