In sviluppo notebook Apple con cpu AMD?

Secondo alcune indiscrezioni sarebbero in sviluppo notebook Apple basati su processori AMD

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I produttori di componenti passivi taiwanesi affermano di aver registrato un incremento della domanda di condensatori multi-layer a elevata capacità (MLCCs), molti dei quali raggiungono i 22μF e, notizia interessantissima, sarebbero utilizzati in futuro notebook Apple basati su processori AMD Turion.

AMD Taiwan non ha commentato questa indiscrezione, ma andiamo a rivangare qualche indiscrezione di pochi mesi fa:

AMD: "Ehi Jobs, usa anche le nostre CPU"

AMD e Apple: "abbiamo parlato, tuttavia..."

Il CEO di AMD, Hector Ruiz, ha offerto senza mezzi termini sul finire di settembre la disponibilità di AMD a un accordo con Apple (verrebbe da dire "mica stupido il ragazzo"). L'acquisizione di ATi avrebbe poi convinto molti addetti ai lavori che l'accordo potrebbe essere realizzabile, anche perchè ATi fornisce soluzioni grafiche per gli Apple G5.

I produttori di schede madri tuttavia smorzano i toni facendo notare come AMD non possa sopportare un'ulteriore carico della domanda di CPU. Inoltre pechè scegliere anche AMD quando Intel fornisce un prodotto più competitivo?

I produttori di server tuttavia pensano che sia possibile un accordo nel loro settore, dove AMD è stata competitiva, almeno fino all'arrivo dei nuovi Xeon.