image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di MSI Cina copre i danni causati dai suoi alimentatori per PC MSI Cina copre i danni causati dai suoi alimentatori per PC...
Immagine di Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini...

Risultati: codifica multimediale

Intel ha presentato le CPU Xeon E5-2600 v2 basate su architettura Ivy Bridge-EP. Abbiamo ricevuto un paio di processori E5-2687W con otto core e 25 MB di cache L3 ciascuno, e li abbiamo confrontati con l'offerta di precedente generazione 2687W.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 12/02/2014 alle 14:00 - Aggiornato il 16/06/2015 alle 12:42
  • Intel Xeon E5-2600 v2: più core, cache e una migliore efficienza
  • Xeon E5-2687W v2
  • Configurazione di prova e benchmark
  • Risultati: Sandra 2014 e 3DMark
  • Risultati: Adobe CC
  • Risultati: codifica multimediale
  • Risultati: Rendering
  • Risultati: produttività
  • Risultati: compressione
  • Consumi ed efficienza
  • Conclusioni

Risultati: codifica multimediale

TotalCode Studio non scala certamente in base al numero di core o al costo. Due Xeon E5-2687W v2 sono più rapidi di due Xeon E5-2687W, che a loro volta si lasciano alle spalle il Core i7-4960X. Tuttavia, dato che i miglioramenti sono così ridotti, probabilmente non avrete fretta di aggiungere core se state eseguendo codifiche video con TotalCode.

Convertire videoclip in H.264 con HandBrake mostra uno scaling migliore tra le piattaforme. Questo è particolarmente interessante perché HandBrake adotta un codificatore x264, che è davvero ben ottimizzato per sfruttare le CPU multi-core. Inoltre, ci sono versioni di HandBrake che supportano la tecnologia Quick Sync e OpenCL (scaricando lavoro alle GPU).

Come Photoshop, anche Sony Vegas usa l'accelerazione OpenCL per velocizzare questo carico di lavoro. La nostra Quadro FX 1800 è usata all'82%, mentre i core IA sono sotto il 25% sul Core i7. Così, proprio come il software di Adobe, le prestazioni non migliorano su una piattaforma con più core. È il Core i7 il più veloce, mentre le configurazioni Xeon sono essenzialmente appaiate.

LAME e iTunes, entrambi software che sfruttano un singolo thread, riflettono la stesa cosa: Ivy Bridge a frequenze più alte è più veloce di Sandy Bridge a frequenze inferiori. Una gran parte di tutto questo è dovuto al passaggio dai 32 ai 22 nanometri, che ha permesso di impostare frequenze più aggressive all'interno delle stesso TDP.

Leggi altri articoli
  • Intel Xeon E5-2600 v2: più core, cache e una migliore efficienza
  • Xeon E5-2687W v2
  • Configurazione di prova e benchmark
  • Risultati: Sandra 2014 e 3DMark
  • Risultati: Adobe CC
  • Risultati: codifica multimediale
  • Risultati: Rendering
  • Risultati: produttività
  • Risultati: compressione
  • Consumi ed efficienza
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un bug di un aggiornamento di Windows 11 sta causando dei problemi
  • #2
    Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini
  • #3
    Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
  • #4
    Nuova lega di rame ultra-resistente sfida l'acciaio
  • #5
    GeForce NOW su Steam Deck, la rende perfetta | Recensione
  • #6
    Nothing ha ucciso l'interfaccia Glyph, ora è ufficiale
Articolo 1 di 5
Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini
Dopo aver speso circa 3.000 dollari per acquistare la tanto ambita scheda grafica GeForce RTX 5090, si è ritrovato con una scatola contenente tre zaini
Immagine di Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini
14
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
MSI Cina copre i danni causati dai suoi alimentatori per PC
MSI Cina ha annunciato un programma di compensazione senza precedenti che va ben oltre la semplice sostituzione dell'alimentatore difettoso.
Immagine di MSI Cina copre i danni causati dai suoi alimentatori per PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Gigabyte conferma il supporto ai Ryzen 9000G su socket AM5
Un recente aggiornamento nel database di Gigabyte ha involontariamente rivelato che i nuovi APU di AMD saranno compatibili con le schede madri esistenti.
Immagine di Gigabyte conferma il supporto ai Ryzen 9000G su socket AM5
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il futuro dello storage è negli SSD da 1 Petabyte
L'esigenza di gestire enormi quantità di dati "tiepidi", ha spinto a sviluppare una soluzione innovativa e potenzialmente rivoluzionaria.
Immagine di Il futuro dello storage è negli SSD da 1 Petabyte
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
ASRock ammette la sua colpa nel danneggiamento dei Ryzen
ASRock ha ufficialmente ammesso la propria responsabilità nei guasti che hanno afflitto numerosi possessori di CPU AMD Ryzen.
Immagine di ASRock ammette la sua colpa nel danneggiamento dei Ryzen
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.