La Dark Mode di Google è ora ancora più scura

Google ha iniziato a distribuire una nuova versione della sua "Dark Mode" che rende le pagine del motore di ricerca ancora più scure.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Molte persone preferiscono utilizzare temi scuri, se disponibili, sulle loro app e siti più visitati e, nel corso del tempo, molte aziende si sono adeguate per soddisfare questo bisogno. Una di queste è Google, che già da anni prevede una Dark Mode per l'home page del suo popolare motore di ricerca. A quanto pare, stando a quanto riportato dai colleghi di 9to5Google, recentemente diversi utenti hanno notato un cambiamento sul sito per quanto riguarda il colore. Infatti, se prima il tema scuro aveva uno sfondo assimilabile a un grigio, ora è invece nero assoluto.

L'assenza di colore potrebbe portare ad alcuni benefici su smartphone o comunque altri dispositivi che impiegano display OLED e AMOLED, in quanto i pixel rimangono spenti, portando a un minore consumo energetico. Google ha annunciato il lancio di questa nuova "Dark Mode" un paio di settimane fa, ma al momento la diffusione è stata piuttosto lenta e solo poche persone, attualmente, sono state abilitate.

Ultimamente Google si sta divertendo a rinnovare la sua home page. Un paio di giorni fa, vi abbiamo riportato che l'azienda ha avviato alcuni testi mirati ad arricchire la pagina con un nuovo sistema di widget in grado di fornire più informazioni agli utenti. Per ulteriori dettagli a riguardo, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.

La società, inoltre, ha recentemente stretto un accordo con AMD per utilizzare i processori EPYC di terza generazione per espandere l'offerta Google Cloud con nuove istanze C2D, le quali si andranno ad aggiungere a quelle T2D e offriranno prestazioni elevate per carichi di lavoro HPC memory-bound, come electronic design automation (EDA) e computational fluid dynamics (CFD). Trovate tutti i dettagli in questa notizia.