La funzionalità invisibile per i modder
Non sono autorizzato a rivelare il nome in codice di questa funzionalità, anche se il nome finale sembra non essere ancora deciso, così la chiamerò semplicemente "Mod1". Durante il processo di boot, questo strumento controllerà se ci sono state delle rilevanti modifiche hardware; se ne troverà qualcuna, farà ripartire il processo di configurazione hardware. Assisterete a questo processo alla prima installazione del sistema operativo, quando verranno caricati i vari driver.
Questa caratteristica non sarà disponibile prima della Beta Uno, motivo per cui sembra esserci tanta segretezza. Apparentemente sembra essere come un regalo di natele per la comunità dei modder. Sono inoltre presenti un numero di funzionalità addizionali, molto utili, delle quali avremo modo di parlare nei prossimi mesi.
Fino ad allora, possiamo dire che Microsoft ha apportato significanti modifiche alla propria politica nella programmazione dei sistemi operativi: finalmente ha riconosciuto che i modder e i videogiocatori incalliti sono i suoi clienti più fedeli. Questo significa che verrà riposto molto impegno per offrire delle funzioni specificatamente progettate per far funzione meglio i sistemi più personalizzati, e non solo quelli più standard.
Articolo scritto da Rob Enderle, (renderle@enderlegroup.com), analista tecnologico indipendente specializzato nelle tecnologie emergenti.