Lenovo IdeaPad Y560d, notebook con supporto 3D

Lenovo IdeaPad Y560d costa quasi 1200 dollari ma si distingue per la riproduzione video 3D. Monta un processore Intel Core i7 e una scheda video ATI Radeon HD5730. Non manca di una porta HDMI, HDD da 750 GB e 8 GB di RAM. Gli altoparlanti integrati sono JBL.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Lenovo ha confermato la prossima disponibilità del suo primo portatile con supporto video 3D. Lenovo IdeaPad Y560d sarà venduto inizialmente a giugno negli Stati Uniti a un prezzo di 1,199 dollari. Sotto il profilo tecnico si distinguerà per uno schermo da 15,6 pollici compatibile con tecnologia stereoscopica – non a caso nel bundle sarà presente un paio di occhiali 3D. Da rilevare inoltre che il software in dotazione TriDef 3D è in grado di "trasformare" un qualsiasi contenuto video da 2D a 3D.

IdeaPad Y560d

Per il colosso cinese si tratta di una scommessa: la speranza è che con la diffusione di contenuti 3D le vendite dei portatili compatibili possano trarne vantaggio. Ad esempio, sempre sul mercato oltreoceano, gli operatori TV via cavo hanno promesso di arricchire i palinsesti con film 3D. Non da meno il settore videoludico, che all'E3 sta iniziando a svelare qualche anteprima.

IdeaPad Y560d - clicca per ingrandire

Lenovo Y560d monta un processore Intel Core i7 e una scheda video ATI Radeon HD5730. Non manca di una porta HDMI, HDD da 750 GB e 8 GB di RAM. Gli altoparlanti integrati sono JBL.

IdeaPad Y560d - clicca per ingrandire