Lenovo Thinkpad Helix 2, la differenza è tutta nella tastiera

Helix 2 sarà venduto in abbinamento a una tastiera base, ma se vorrete il modello più intrigante, dovrete acquistare una tastiera più evoluta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Settimana scorsa, durante l'IFA, Lenovo ha presentato il nuovo tablet convertibile Helix 2, basato sulla nuova piattaforma Intel Core M. Purtroppo non siamo riusciti a toccarlo con mano, ma siccome Lenovo è presente anche all'IDF, ora possiamo dare un'occhiata più da vicino a questo prodotto e dirvi qualcosa di più. Per le specifiche tecniche vi rimandiamo alla nostra prima notizia Thinkpad Helix 2, il super tablet per veri professionisti.

Lenovo Thinkpad Helix 2

Il modello base sarà venduto a 999 dollari, e sarà abbinato a una classica tastiera, che offre connettività USB. La tastiera avanzata, che sarà venduta separatamente probabilmente al prezzo di 149 dollari, integra un sistema di aggancio che permette di trasformare l'Helix 2 in un vero portatile, inoltre offre maggiore connettività e una batteria integrata.

La qualità costruttiva è quella degli ultimi notebook Lenovo, così come i materiali. Anche se non particolarmente elegante alla vista, il prodotto sembra solido e ben fatto. La tastiera ha i tasti a isola, forse un po' troppo morbidi, ma si riesce a scrivere comodamente. I bordi del tablet potevano essere rifiniti in modo migliore, le protezioni delle varie porte laterali non sono un esempio di massima eleganza.

###old3111###old

Un altro accessorio è la cover pieghevole, che ha la caratteristica di avere un angolo, quello che nasconde la fotocamera, che si può piegare per scoprire l'obiettivo, e questa azione attiverà in maniera automatica la fotocamera. La disponibilità è prevista per novembre.