Matrox, niente 3D, punta sui prosumer

Matrox non produce più soluzioni grafiche come un tempo, ma si dedica anima e corpo al fascia di utenti prosumer.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fedele alla sua vocazione, l'azienda ci ha ricordato che il suo obiettivo è ancora quello di fornire soluzioni che diano qualcosa in più al consumatore sulla base di prodotti esistenti. Praticamente, Matrox non ha presentato nulla di nuovo destinato al mercato di massa, infatti la Millennium P690 è stata presentata di recente. Il produttore ha mostrato due nuove soluzioni per gli utenti cosiddetti "prosumer", il che testimonia la crescente importanza di questo mercato.

Queste due prodotti provano a spostare gli utenti o lo schermo più lontano possibile dal PC. Il Veos Display, disponibile da metà 2008, avrà fino a 100 metri di cavo coassiale per collegare due schede figlie. La seconda soluzione, invece, usa un cavo in fibra ottica per collegare il PC a un box, raffreddato passivamente, che si prenderà cura del rendering video e che sarà connesso alla periferica di visualizzazione. L'utente potrà così controllare il sistema a distanza di metri, sempre che sia disposto a spendere circa 3000 dollari.