Monitor

MSI Optix MAG342, ecco la nuova linea di monitor ultrawide pensati per i videogiocatori

Tramite un comunicato stampa, MSI ha presentato oggi due nuovi monitor da gaming: Optix MAG342CQR e MAG342CQRV. Entrambi i modelli offrono un pannello da 34” VA curvo con risoluzione UWQHD (3440×1440), refresh rate di 144Hz o 100Hz e tempo di risposta di 1ms.

Comparato ai tradizionali pannelli 16:9 quello ultrawide da 21:9 è in grado di aumentare ulteriormente lo spazio dello schermo in modo da godere di un più ampio angolo di visione. I giocatori potranno così avere aperte più finestre contemporaneamente, aumentando il multitasking e l’efficienza in-game.

Il monitor Optix MAG342CQRV ha un refresh rate di 100Hz mentre il fratello maggiore MAG342CQR di 144Hz, permettendo un gameplay fluido. Grazie a Gaming OSD App 2.0, controllare le varie impostazioni dei monitor sarà molto semplice e sarà persino possibile personalizzare le impostazioni di visualizzazione per diversi software oltre ad impostare diversi tasti di scelta rapida. È presente inoltre l’utile opzione Night Vision che riesce a calcolare in modo intelligente i dettagli delle aree più scure dello schermo e consente di aumentare la visibilità evitando di schiarire brutalmente l’immagine e causando sovra esposizione in altre zone.

La serie Optix MAG342 offre anche pieno supporto alla tecnologia di sincronizzazione adattiva, eliminando i problemi di screen tearing e stuttering grazie alla sincronizzazione del refresh rate del monitor con quello della scheda grafica.

I due monitor saranno disponibili in Italia dal primo trimestre del prossimo anno (MAG342CQRV da gennaio 2021 e MAG342CQR da febbraio/marzo 2021) e avranno un prezzo, rispettivamente, di 449,00€ e 499,00€.

Ricordiamo che recentemente MSI ha presentato, in occasione del suo primo virtual summit “Determinated To Succeed”, il lancio dei notebook della serie Summit, destinati ad un pubblico Business. I dispositivi saranno basati sui processori Intel di undicesima generazione appena annunciati e sono stati pensati per facilitare al massimo lo smart working che, a seguito del COVID-19, è per molti divenuto la nuova normalità.

Se preferite monitor nel più tradizionale formato 16:9, su Amazon trovate l’ottimo MSI Optix MAG321 ad un prezzo interessante.