image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni...
Immagine di RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer...

Norton e Avast diventano un gigante della cybersecurity da 8 miliardi di dollari

Due delle più grandi aziende impegnate delle cybersicurezza, NortonLifeLock e Avast, si fonderanno in un'unica entità.

Advertisement

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/08/2021 alle 14:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

NortonLifeLock e Avast hanno annunciato una fusione (che vi avevamo anticipato circa un mese fa), in base alla quale Norton acquisterà l'intero importo delle azioni Avast disponibili in modo da incorporarla nella sua attività di sicurezza informatica. L'accordo, riportato dai colleghi di The Verge, del valore di oltre 8 miliardi di dollari, genererà un gigante della cybersecurity con un totale di circa 500 milioni di clienti.

Vincent Pilette, CEO di NortonLifeLock, ha esaltato le opportunità create da questa fusione, affermando che:

Con questa combinazione, possiamo rafforzare la nostra piattaforma di sicurezza informatica e (...) avremo anche la capacità di accelerare ulteriormente l'innovazione per trasformare la cyber safety.

Il CEO di Avast, Ondřej Vlček, d'altra parte, ha aggiunto che

In un momento in cui le minacce informatiche globali stanno crescendo, ma la penetrazione della sicurezza informatica rimane molto bassa, insieme a NortonLifeLock saremo in grado di accelerare la nostra visione condivisa di fornire una protezione adatta ai consumatori di tutto il mondo.

Le preoccupazioni per la sicurezza informatica sono aumentate a un ritmo vertiginoso insieme alla pervasività delle tecnologie blockchain e le criptovalute, che si aggiungono ai dati già preziosi che i consumatori e le aziende conservano nelle loro macchine. E aumenterà solo sulla scia di minacce sempre più sofisticate: legioni di PC infetti da malware che eseguono botnet, attacchi ransomware che tengono in ostaggio le aziende, attacchi a infrastrutture di servizi critici - questi sono solo alcuni dei diversi vettori di attacco che si devono affrontare.

La fusione mira a unire le competenze di entrambe le società nei rispettivi campi, con la compagnia risultante che cercherà di costituire la soluzione perfetta sia per gli utenti attenti alla privacy (una delle caratteristiche più forti di Avast) sia per l'attenzione di NortonLifeLock sulla sicurezza dell'identità.

Avast si è già affermato come un attore importante nello spazio della sicurezza informatica sin dalla sua creazione nel 2010 e il suo successo ha portato all'acquisizione di un'altra società del settore, AVG, nel 2016. NortonLifeLock, tuttavia, rappresenta quello che rimane in ambito consumer di Symantec (nata nel 1991), dopo che quest’ultima ha venduto le sue soluzioni di sicurezza aziendale a Broadcom nel 2019.

La licenza di 15 mesi di Norton 360 Deluxe, suite ideale per proteggere i vostri dispositivi, è disponibile su Amazon a prezzo scontato.

Le notizie più lette

#1
Perplexity Computer: ho speso 200 euro in 12 ore così non devi farlo tu
2

Business

Perplexity Computer: ho speso 200 euro in 12 ore così non devi farlo tu

#2
RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer
9

Hardware

RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer

#3
Un noto integratore cerebrale accorcia la vita degli uomini
1

Scienze

Un noto integratore cerebrale accorcia la vita degli uomini

#4
I browser IA sono pericolosi, e nessuno ve lo dice
4

Hardware

I browser IA sono pericolosi, e nessuno ve lo dice

#5
Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni
3

Hardware

Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer
9

Hardware

RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer

Di Antonello Buzzi
Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni
3

Hardware

Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni

Di Marco Pedrani
Recensione Terramaster F2-425, NAS 2 bay con CPU Intel x86

Hardware

Recensione Terramaster F2-425, NAS 2 bay con CPU Intel x86

Di Marco Pedrani
NVIDIA mantiene la promessa: Shield TV si aggiorna ancora
4

Hardware

NVIDIA mantiene la promessa: Shield TV si aggiorna ancora

Di Antonello Buzzi
Il mouse best seller Logitech crolla di prezzo: -52% oggi

Offerte e Sconti

Il mouse best seller Logitech crolla di prezzo: -52% oggi

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.