Nuovi driver Nvidia ForceWare per XP e Vista

Nvidia ha messo a disposizione degli utenti XP e Windows Vista i driver 162.18 e i 162.22, entrambi certificati WHQL.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha rilasciato i nuovi driver ForceWare 162.18 per Windows XP e schede video GeForce FX, 6, 7 e 8. Questi driver, dotati di certificazione WHQL, migliorano la compatibilità con il gioco Lost Planet e integrano numerosi bugfix per giochi e applicazioni.

L'azienda ha deciso di non "abbandonare" gli utenti Windows Vista e ha rilasciato in simultanea i driver ForceWare 162.22 per schede grafiche GeForce 6, 7 e 8. Anch'essi certificati, questi drive supportano le singole GPU e le configurazioni SLI in modalità DirectX 9, 10 e OpenGL. Anche in questo caso Nvidia segnala miglioramenti con Lost Planet e fix di compatibilità con giochi e applicazioni.

Non sappiamo se sia stato risolto il problema segnalato con le schede GeForce 8800 che riguarda i cali improvvisi di prestazioni, ma consigliamo a chi ha questo tipo di problema di aggiornare ugualmente i driver.

Terminiamo segnalando che il sito ChileHardware afferma che Nvidia potrebbe presto presentare le schede GeForce 8600 GS e GeForce 8300 GS. Il download dei driver è disponibile sul sito Nvidia:

Download