Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

NVIDIA Corporation, ha presentato oggi NVIDIA® nStant MediaâÂ?¢, ilnuovo software multimediale che permette di velocizzare e semplificarel'accesso al contenuto digitale sui PC notebook. Grazie alla semplicepressione di un pulsante, nStant Media permette di accedereimmediatamente a DVD, foto digitali, MP3 e altri file musicali senzaaspettare il caricamento del sistema operativo del PC. NVIDIA nStantMedia trasforma il notebook in un vero dispositivo di intrattenimentoconsumer portatile.

âÂ?Â?Grazie ai display ad alta risoluzione di grandi dimensioni,all'imponente spazio di storage e alla gamma completa di funzionimultimediali, i PC notebook possono diventare dispositivi diintrattenimento personale davvero idealiâÂ?, ha dichiarato Rob Csongor,direttore generale delle attività mobile di NVIDIA. âÂ?Â?Grazie anStant Media, OEM e integratori di sistemi possono trasformare inotebook in veri dispositivi di intrattenimento personale. Dopo meno dinove secondi dall'accensione l'utente finale può accedere alcontenuto, utilizzando una mera frazione dell'energia della batteriarichiesta dalle soluzioni notebook tradizionali.âÂ?

Grazie alla minimizzazione dell'utilizzo della CPU, nStant Media, unitoa una GPU NVIDIA, riduce in modo netto ed esclusivo il livello diassorbimento energetico dell'intero sistema, aumentando quindil'autonomia complessiva della batteria.

Disponibilità

Attualmente, NVIDIA nStant Media è disponibile a OEM e ODM perl'integrazione in notebook e non viene venduto come prodotto softwareindipendente. NVIDIA nStant Media è inoltre disponibile agli OEMcome kit di sviluppo software per ricavare soluzioni personalizzate chetraggano il massimo vantaggio dalle funzionalità di gestionedell'alimentazione e dall'hardware video dedicato dei processorigrafici NVIDIA.