image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB...
Immagine di Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DL...

ONLYOFFICE Workspace 12 è la suite professionale per te

ONLYOFFICE Workspace 12 è la suite professionale che stai cercando, perfetta per la tua azienda e per i suoi progetti. Scopriamone le novità.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di ONLYOFFICE

a cura di ONLYOFFICE

Pubblicato il 01/06/2022 alle 09:00 - Aggiornato il 12/08/2022 alle 10:00

ONLYOFFICE Workspace 12 è la migliore suite professionale per te, per i tuoi colleghi e per la tua azienda. L'ultimo aggiornamento di ONLYOFFICE Workspace, il 12esimo, ha profondamente rinnovato i programmi dedicati alla produttività sviluppati da Ascensio System SIA. ONLYOFFICE 12 è un tool professionale che ti assicura prestazioni granitiche e ti consente la massima flessibilità nel lavoro e nella cooperazione.

Le novità di ONLYOFFICE Workspace 12

Scopriamo le novità di ONLYOFFICE Workspace 12, la suite professionale di ONLYOFFICE. Installando ONLYOFFICE Workspace 12 sui vostri server avrete a disposizione strumenti potenti e moderni, con il pieno controllo dei dati

  • nuovi strumenti per la condivisione dei file;
  • introduzione dei server WebDAV;
  • miglioramenti nella gestione delle mail;
  • rubrica degli indirizzi CardDAV;
  • aggiunte ai calendari e progetti.

Le nuove caratteristiche si affiancano a una delle più importanti peculiarità di ONLYOFFICE Workspace: il totale controllo sui dati condivisi della tua azienda, grazie alla possibilità di installare il software sui tuoi server privati. In più, ONLYOFFICE Workspace 12 è la suite professionale che include (e adatta a scopo lavorativo) tutte le novità di ONLYOFFICE 7.1.

foto-generiche-231675.jpg

Nuovi strumenti per la condivisione dei file

ONLYOFFICE Workspace 12 ti offre tante possibilità di condivisione dei file e dei documenti. Ad esempio, è possibile impostare una gerarchia e dei privilegi differenziati tra i dipendenti. In questo modo un collaboratore o una risorsa occasionale accederà al file in modalità "sola lettura" e si limiterà a commentare, senza poter stampare, scaricare o anche inoltrare il documento. L'impostazione di condivisione può essere personalizzata in autonomia, processo che differisce rispetto a Google Documenti.

I documenti compatibili con ONLYOFFICE Workspace 12 sono numerosi. I formati supportati includono FB2, XML, OXPS in modo nativo, e la suite ha un’amplia selezione di opzioni per la conversione da un formato all’altro: da XML a formati di testo, da OXPS a PDF, da documento a EPUB, FB2, HTML, DOTX, e OTT, da foglio di calcolo a XLTX e OTS, da presentazione a POTX e OTP, da documento generico a OOXML (DOCM, DOTM, XLSM, XLTM, PPTM, POTM - formati con macro).

L'introduzione dei server WebDAV è funzionale ai nuovi strumenti per la condivisione dei file: in questo modo i tuoi collaboratori e/o i tuoi dipendenti potranno intervenire sui contenuti direttamente via web.

foto-generiche-231681.jpg

Miglioramenti nella gestione delle mail

Le possibilità di gestire i propri server in ONLYOFFICE Workspace sono complete ed estensive. Queste includono sia la possibilità di installare il software su cloud privato, sia la totale gestione dei propri server di posta elettronica.

La versione 12 prevede la sincronizzazione IMAP, uno strumento fondamentale per una gestione flessibile e agevole, oltre alla possibilità di fare un backup completo del database del Mail Server. Migliorati anche i servizi di aggregazione degli indirizzi e il sistema di ricevuta delle letture - che si aggiunge alla già pre-esistente, e non presente su client più noti come quelli di Gmail, ricevuta di consegna. Infine, è possibile aggiungere destinatari in CC con un semplice "tag" nel testo: basta scrivere @ e il nome dell'utente e/o l'indirizzo mail per fargli pervenire una copia della missiva.

Rubrica degli indirizzi CardDAV e dei gruppi di lavoro

Ora è possibile creare una lista di indirizzi usando il protocollo CardDAV; in questo modo puoi condividere con i tuoi collaboratori un database sincronizzato e "al sicuro" sui server. Per accedere al portare potrai far iscrivere i tuoi collaboratori, anche quelli occasionali, con servizi mail e utenze Apple o Microsoft. Il protocollo CardDAV ti consente di costruire contatti condivisi ricchi di informazioni e di contatti.

Per chi si iscriverà ai server CardDAV, ONLYOFFICE Workspace 12 include anche un feed personalizzato che presenta info e notizie dalla community, come compleanni e/o modifiche al flusso di lavoro.

foto-generiche-231678.jpg

Aggiunte ai calendari e progetti

ONLYOFFICE Workspace 12 propone inoltre calendari condivisi. L'aggiornamento consente una realizzazione più semplice degli eventi, che possono essere personalizzati attraverso il campo "Descrizione" e con l'uso di collegamenti e liste. È anche possibile allegare file ai singoli eventi, come brief riguardanti il cliente o il lavoro da svolgere. Sia nei calendari che nei progetti è possibile "taggare" colleghi e collaboratori attraverso l'uso di @, del loro nome utente o della loro mail.

ONLYOFFICE Workspace 12 e la sicurezza

ONLYOFFICE Workspace 12 implementa alcune migliorie anche per la sicurezza. Nello specifico, adottando il servizio Elasticsearch per la ricerca full-text e l’indicizzazione in un ambiente separato e controllato, si possono evitare vulnerabilità come il log4j. Inoltre, grazie ai tuoi server, è possibile controllare le connessioni attive per ogni utente. In questo modo avrai informazioni dettagliate sul sistema operativo, sui browser, sugli orari, sulla posizione e sull'indirizzo IP dei tuoi collaboratori, affinché non ci siano rischi di intrusioni.

foto-generiche-231677.jpg

Migrazione dei dati da Google

Google Workspace è una delle suite più utilizzate dalle PMI, dove però i dati e i documenti sono custoditi sui server di Google, un cloud pubblico, di proprietà terzi. ONLYOFFICE Workspace 12 ti consente, invece, l'installazione di tutti i servizi e le applicazioni sui propri server, garantendo la massima riservatezza dei dati.

Hai già del materiale salvato su Google? Non preoccuparti: grazie al nuovo pannello di controllo, gli amministratori potranno importare facilmente e rapidamente i dati da Google Workspace a ONLYOFFICE Workspace 12.

Come installare ONLYOFFICE Workspace 12?

Il nuovo ONLYOFFICE Workspace 12 si può scaricare subito dalla pagina ufficiale, la sezione "Workspace" del sito. Si può installare sui propri server aziendali oppure usare un cloud pubblico, avendo a disposizione una suite di eccezionale flessibilità e affidabilità. La tua impresa è ancora una piccola startup e stai aspettando di intercettare fondi e bandi per poter crescere? ONLYOFFICE Workspace e Ascensio SIA System ti aiutano: ONLYOFFICE Workspace 12 è gratuito fino a 5 utenti.

Prova subito ONLYOFFICE Workspace 12

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
Le ottimizzazioni della VRAM hanno raggiunto un nuovo traguardo con l'ultimo aggiornamento alla tecnologia DLSS 4 di NVIDIA.
Immagine di Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Una ricerca di AMD dimostra come generare alberi e vegetazione in tempo reale riduca drasticamente l'uso della VRAM nei rendering 3D di diverse volte.
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
L'industria delle memorie DRAM sta assistendo a una rivoluzione che potrebbe ridefinire i parametri di efficienza energetica e delle prestazioni.
Immagine di Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mediaworld fa il NO IVA, ma Amazon batte il prezzo su questo tablet Lenovo
Il NO IVA di Mediaworld non basta! Amazon ha il tablet Lenovo Tab M11 a un prezzo ancora più basso, solo 138€. Tra i migliori tablet entry level!
Immagine di Mediaworld fa il NO IVA, ma Amazon batte il prezzo su questo tablet Lenovo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
Le nuove RTX 50 SUPER debutteranno probabilmente al CES 2026. Le novità riguardano principalmente la VRAM, aumentata del 50% rispetto ai modelli base.
Immagine di NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
14
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.