Phenom II X6 Black Edition, overclock assicurato

Le indiscrezioni sulle CPU a sei core di AMD si accavallano. Oltre ai primi prezzi, sembra che sia in arrivo il Phenom II X6 1090T Black Edition con moltiplicatore sbloccato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Potrebbero essere quattro e non tre i modelli iniziali di processori a sei core di AMD. Ormai certo il debutto delle soluzioni Phenom II X6 1035T, 1055T e 1075T sul finire di aprile, potrebbe arrivare sul mercato anche un Phenom II X6 1090T Black Edition.

Stando alle informazioni pubblicate da un negozio online del Bahrain, questa proposta dovrebbe avere una frequenza di 3,2 GHz, un TDP di 125 watt e moltiplicatore sbloccato. Il chip potrebbe essere venduto a 295 dollari. Il modello 1055T, invece, dovrebbe avere un prezzo di 199 dollari. Non ci sono dettagli sulle altre proposte.

Dobbiamo dire, però, che un modello da 3,2 GHz lo attendevamo solo nel corso del terzo trimestre (Phenom II X6, un modello più veloce a ferragosto). A questo punto, le ipotesi sono due: la roadmap trapelata sabato è datata - AMD ha cambiato i propri piani - oppure il modello atteso in estate potrebbe avere una frequenza superiore a quella pronosticata. Speriamo di avere un quadro più definito prossimamente.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.