image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Windows 11, l’AI smette di essere un gadget inutile Windows 11, l’AI smette di essere un gadget inutile...
Immagine di Microsoft dice addio a RC4: fine di un algoritmo storico Microsoft dice addio a RC4: fine di un algoritmo storico...

Scaling multi-scheda in Just Cause 2

Recensione - Test delle schede grafiche Radeon HD 6950 e HD 6970 con GPU Cayman.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/12/2010 alle 06:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:25
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Scaling multi-scheda in Just Cause 2

Le configurazioni CrossFire di Radeon HD 6970 e la 6950 ottengono la prima e la seconda posizione a tutte e tre le risoluzioni, seguite dallo SLI di GeForce GTX 570 e dal CrossFire di Radeon HD 6870.

A 1680x1050, le GTX 570 e le 6870 offrono prestazioni simili. Tuttavia, incrementando la risoluzione, le 6870 non può tenere il passo e la scheda Nvidia riduce il gap con le Radeon HD 6950.

AMD continua a dimostrare uno scaling eccellente. Tuttavia anche se il CrossFire non può raggiungere prestazioni perfettamente doppie, il miglioramento medio del 90% è rispettabile, specialmente perché la configurazione Nvidia raggiunge solamente un frame rate del 74 percento in più con una seconda GeForce GTX 570.

Prima di lasciarci alle spalle i test sullo scaling CrossFire e SLI, avrete sicuramente notato che nei test non c'è Lost Planet 2. Non è stato possibile usare la stessa impostazione MSAA 8x su entrambe le schede Radeon e GeForce, in quanto con le soluzioni Nvidia ci veniva proposta la tecnologia anti-aliasing coverage sampled. Non sarebbe stato un confronto equo. Perché abilitare l'MSAA 8x in Battlefield: Bad Company 2 e Just Cause, ma non in Lost Planet? Bella domanda.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Microsoft dice addio a RC4: fine di un algoritmo storico
2

Hardware

Microsoft dice addio a RC4: fine di un algoritmo storico

Di Antonello Buzzi
Windows 11, l’AI smette di essere un gadget inutile
2

Hardware

Windows 11, l’AI smette di essere un gadget inutile

Di Antonello Buzzi
Corsair, via alle offerte di Natale su hardware PC e gaming

Sponsorizzato

Corsair, via alle offerte di Natale su hardware PC e gaming

Di Antonello Buzzi
Prezzi RAM fuori controllo: comprare ora o aspettare?
1

Hardware

Prezzi RAM fuori controllo: comprare ora o aspettare?

Di Antonello Buzzi
Samsung raddoppia i prezzi della RAM DDR5
6

Hardware

Samsung raddoppia i prezzi della RAM DDR5

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.