Risultati Benchmark: Lost Planet 2 (DX11)

Scopriamo insieme i miglioramenti che si ottengono tenendo aggiornata una scheda video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Lost Planet 2 (DX11)

1680x1050

No AA

No AF

1680x1050

4xMSAA

No AF

1920x1080

No AA

No AF

Miglioramento

percentuale

da 197.41 a 266.58

2.84% 7.09% 1.48%
  1920x1080

4xMSAA

No AF

2560x1600

No AA

No AF

2560x1600

4xMSAA

No AF

Miglioramento

percentuale

da 197.41 a 266.58

7.77% 3.82% 5.18%

Lost Planet 2 è stato presentato il 12 ottobre 2010, poco prima dell'uscita dei driver 260.89. I risultati sono meno impressionanti rispetto a quelli che abbiamo visto in Metro 2033. Dalla versione 260.89 alla 266.58 non vediamo quasi nessun miglioramento prestazionale. Infatti notiamo un calo a 1680x1050 e 1920x1080 senza anti-aliasing applicato. Quando è abilitato, notiamo un incremento delle prestazioni inferiore al 3 percento.

Si potrebbe pensare che il team driver di Nvidia non è stato in grado di ottenere alcun miglioramento degno di nota, ma anche riconoscere che questo è un titolo TWIMTBP; e quindi supporre che Capcom abbia avuto accesso all'hardware Nvidia durante la realizzazione del gioco, riuscendo a ottenere la migliore ottimizzazione sin dal primo momento. Questo aiuta a spiegare l'effetto relativamente ridotto sulle prestazioni prima e dopo il rilascio. Sfortunatamente non c'è un modo per sapere se questa spiegazione sia corretta.