Service Pack 1 per Vista: esiste, ecco le immagini

I colleghi tedeschi di Winfuture.de immortalano il Service Pack 1 per Windows Vista al WinHEC 2007

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nonostante le continue smentite di Microsoft, abbiamo appurato ormai che il Service Pack 1 per Windows Vista è in sviluppo. L'interrogativo che ci tormenta riguarda la sua data d'uscita, a detta di molti da aspettarsi entro l'anno in corso.

Winfuture.de ha scattato due immagini a un sistema con Windows Vista Service Pack 1, durante la manifestazione "WinHEC 2007" tenutasi nei giorni scorsi. Il sistema in questione è stato utilizzato per dimostrare la tecnologia "Rally" di cui vi abbiamo parlato in questa notizia. Oibò, sogno o son desto, esiste!

Build 6001: Service Pack 1, v.113

Nei mesi scorsi era circolato il sentore che Microsoft avrebbe contato meno sui Service Pack, puntando in particolar modo sul sistema di aggiornamento automatico. Mari J Foley di Zdnet ha indagato e raccolto le parole di Michael Cherry:

"A quanto pare diverse persone ritengono che un Service Pack completo non sia più necessario, in quanto Windows Update permette ai clienti di accedere a tutti i fix necessari. Tutti possono scaricare le correzioni in modo quasi immediato e quindi scema la necessità di un rollup o Service Pack. L'unica cosa che mi permette di pensare che faranno uscire comunque un Service Pack è l'ufficializzazione della distribuzione della API (application programming interface) per PatchGuard".

Notizie correlate: