Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Tastiera CM Storm Novatouch: manca poco al debutto

Cooler Master è ormai quasi pronta a introdurre la CM Storm Novatouch, una tastiera con switch Topre per assicurare un feeling a metà tra meccanica e una a membrana.

Al Computex di Taipei abbiamo visitato lo stand di Cooler Master ed è stata l'occasione per un nuovo incontro con la tastiera Novatouch TKL, già incontrata brevemente al CeBIT di Hannover.

Si tratta di una tastiera meccanica compatta, priva di tastierino numerico e retroilluminazione, equipaggiata con switch Topre. Come potete osservare nel filmato qui di seguito il colore degli switch è viola, e non è certo una scelta casuale.

Non si tratta infatti di switch simili a quelli più diffusi di Cherry, in quanto restituiscono un feeling a metà strada tra quello di una tastiera meccanica e una a membrana. La buona notizia è che dopo tanto apparire questa tastiera è ormai pronta al debutto: arriverà dopo l'estate con layout in italiano.

La cattiva è che non c'è ancora una prezzo definitivo, ma indiscrezioni online – da prendere con le pinze – stimavano un esborso tra 150 e i 200 euro. Ovviamente contiamo su uno sforzo dell'azienda per tenere il prezzo più basso possibile.