Tastiera più grande per Eee PC 904 e 905?

Secondo indiscrezioni di mercato, Asus starebbe pensando presentare due nuovi Eee PC dotati di una tastiera più grande.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo il sito Digitimes, Asus sarebbe intenzionata a presentare nuovi modelli di Eee PC, la serie di notebook ultraportatili e a basso costo che ha dato vita a una nuova e interessante fascia di mercato.

La fonte riporta che i modelli 904 e 905 non saranno molto differenti dalle proposte 900 e 901 (identiche, salvo per il processore: nel primo Celeron M, nel secondo Atom): il display da 8,9 pollici rimarrà invariato, ma la scocca e la tastiera potrebbero essere più grandi, simili a quelli del modelli con display da 10,2 pollici.

L'Eee PC 904 e il 905 saranno equipaggiati con processore Atom, ma non è detto che Asus non modifichi anche la composizione interna, ampliando lo spazio di archiviazione oppure optando per una batteria migliore.

Comunque sia, i due nuovi Eee PC non dovrebbero avere un prezzo differente dalle proposte attuali e questo è un particolare che potrebbe porre Asus a un bivio: mandare in pensione i due modelli precedenti oppure lasciarli sul mercato per qualche tempo, a prezzo inferiore, in modo da respingere la concorrenza dell'Acer Aspire One?