Thermaltake ufficializza gli alimentatori Smart BX1 RGB e Smart BX1

Thermaltake ha ufficializzato l'arrivo sul mercato di Smart BX1 RGB e Smart BX1, due serie di alimentatori con certificazione 80 Plus Bronze.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha annunciato due nuove serie di alimentatori con certificazione 80 Plus Bronze chiamate Smart BX1 RGB e Smart BX1. La prima copre modelli da 550 a 750 watt, la seconda da 450 a 750 watt, ed entrambe sono disponibili con due impostazioni di tensione d'ingresso differenti, 100-240V e solo 230V.

In realtà su Amazon Italia la serie RGB è disponibile all'acquisto da circa un'ottantina di giorni rispettivamente a 60 euro, 70 euro e 85 euro.

L'edizione RGB è dotata di una ventola RGB da 120 mm con cuscinetto idraulico e 10 LED. Questi permettono di avere tre modalità di illuminazione, sette opzioni di colore e una modalità "LED off", qualora il troppo colore vi stufi. Sul prodotto, oltre a un tasto dedicato all'illuminazione RGB, c'è anche una funzione di memoria per ricordare l'ultima modalità d'illuminazione scelta prima dello spegnimento del computer.

L'azienda asiatica usa un condensatore principale di fattura giapponese per garantire la stabilità (non si tratta di alimentatori con condensatori nipponici al 100%) tramite un singolo canale +12V. Thermaltake parla inoltre di potenza in uscita stabile e continua fino a 40 °C.

"Il canale +12V ha ripple massimo di 80 mV, mentre i canali +5V e +3,3V si fermano a 40mV per carichi da 0 a 100%. Si tratta di valori inferiori ai livelli di ripple richiesti da Intel di 120 mV sul +12V e 50 mV sui +5V e +3,3V", scrive l'azienda nella sua nota stampa, ricordando come un ripple contenuto consenta ai componenti critici, come le schede video, di operare in modo affidabile più a lungo. Entrambe le serie sono coperte da 5 anni di garanzia.