Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conrexx Technology, filiale europea del gruppo RITEK , annuncia la disponibilità dei nuovi supporti Traxdata DVD-R Dual Layer 4X. Traxdata è tra i primi brand a introdurre sul mercato l'innovativa tipologia di media caratterizzata da un doppio strato.

Gli innovativi DVD-R Dual Layer 4X possono raggiungere una velocità di registrazione pari a 4X archiviando fino a 8,5 GB di dati in meno di 25 minuti.

" Introdurre le più recenti tecnologie disponibili e ampliare costantemente la nostra gamma di prodotti ci permette di mantenere la posizione di brand leader nei supporti storage ottici ", ha dichiarato Floris Evers, Marketing Manager di Conrexx Technology B.V. / RITEK Europe. " Siamo davvero soddisfatti del lancio dei nuovi supporti Traxdata ".

I DVD Dual Layer di Traxdata sono basati sui principi del formato -R, mentre i media Double Layer derivano dal formato +R nonostante la tecnologia impiegata sia simile. I supporti Dual Layer sono compatibili con i più diffusi lettori DVD, console per videogiochi e drive per DVD garantiscono, la possibilità di sfruttare le soluzioni di ultima generazione senza la necessità di sostituire l'hardware.

I supporti Traxdata DVD-R Dual Layer saranno venduti nelle confezioni jewel box presso i maggiori punti vendita.