Apple ha introdotto quest'anno la seconda generazione di HomePod, la variante "Made In Cupertino" dell'altoparlante intelligente, due anni dopo aver interrotto la produzione della prima generazione.
Recentemente, però, sono emerse foto di un prototipo di HomePod con un display LCD, confermando che Apple sta lavorando attivamente su una nuova versione del dispositivo che presenti delle significative differenze con i due precdenti modelli.
Un collezionista di prototipi Apple, conosciuto come Kosutami, ha condiviso alcune immagini su X, mostrando un prototipo di HomePod con un ampio touchscreen nella parte superiore, il quale pare essere molto più grande rispetto al pannello attuale.
Inoltre, il prototipo, presenta un display LCD funzionante. Sebbene non siano stati forniti molti dettagli sul prototipo, sembra che il design sia più simile alla seconda generazione di HomePod che alla prima generazione.
Secondo 9to5Mac, fonti affidabili hanno confermato la legittimità delle immagini e fornito ulteriori informazioni. Questo prototipo, denominato B720, è attualmente oggetto di lavoro da parte di Apple, indicando che si tratta di un nuovo prodotto che l'azienda potrebbe introdurre in futuro, anche se non è stata ancora presa una decisione definitiva in merito alla sua commercializzazione.
Cannot get X.com oEmbed
Per sfruttare il nuovo display del HomePod, Apple sta riscrivendo alcune delle app di tvOS in modo che possano funzionare su diversi formati di schermo.
Questo suggerisce che il dispositivo potrebbe avere un display di forma diversa rispetto a quello attualmente in commercio.
Anche se l'interfaccia esatta non è stata ancora rivelata, sembra che il display mostri animazioni basate sui colori delle copertine degli album durante la riproduzione musicale e che potrebbe anche visualizzare notifiche quali chiamate e messaggi.
In sintesi, Apple sta lavorando su un nuovo HomePod con un display LCD e sebbene non sia stato ancora stabilito quando, o se, questo dispositivo verrà effettivamente lanciato, un prototipo è già finito tra le mani di un collezionista.