Il formato DivX, dopo essere arrivato sulla Playstation 3 (anche se in parte, ma il supporto migliorerà), sbarca anche sui comuni lettori Blu-Ray da salotto. Panasonic, Philips e Denon hanno annunciato sei lettori Blu-Ray con certificazione DivX, quindi il massimo grado di compatibilità con la nuova tecnologia. Il passo è senz'altro ottimo, ma è anche da ritenersi obbligato vista la diffusione della tecnologia DivX e il supporto massiccio del formato sui lettori DVD odierni.

Panasonic presenterà il DMP-BD30EE, Philips il BDP7200 (349 dollari) e Denon ben quattro lettori chiamati DVD-2500BTC1B, DVD-3800BDC1B, DVD-3800BDSP e DVD-2500BTSP.
Quindi se dalla parte delle funzionalità anche i lettori maturano con il passare del tempo, l'unico spauracchio all'orizzonte potrebbe riguardare i prezzi: negli Stati Uniti i consumatori hanno notato che a febbraio i prezzi dei lettori Blu-Ray si sono mediamente alzati di 100 dollari rispetto al mese di gennaio. Una situazione purtroppo prevedibile visto che Toshiba e Sony combattevano a suon di riduzioni, ma certamente non è una cosa che ci fa piacere e speriamo sia solo un trend momentaneo.