Vi ricordate il Conroe-L? ma sì, il Conroe single core atteso nel secondo trimestre 2007!. Bene, Intel ha rilasciato internamente alcune documentazioni che riguardano le specifiche dei BIOS per questo nuovo core.
La documentazione Intel afferma che il Conroe-L non fa parte della famiglia di processori Core 2 in procinto di essere commercializzata, ma di una "famiglia estesa". Conroe e Woodcrest sono CPU single-die con due core per CPU. Kentsfield, Clovertown e Tigerton hanno due die per package, ma sono considerati sempre della stessa famiglia di Conroe e Woodcrest: i processori utilizzano la stessa designazione. Conroe-L sembra aver apparentemente designazione e un model number differenti, utilizzando tuttavia la stessa identificazione per quanto riguarda la famiglia di processori.
La principale differenza tra Conroe-L e il resto della famiglia Conroe dovrebbe risiedere solamente nel fatto che il primo è un processore single core. Non è chiaro se possa essere un dual-core con un core disabilitato, sebbene sia importante notare come l'architettura Core 2 abbiamo un'architettura con cache condivisa - quindi disabilitando un core non si disabilita metà cache.
Conroe-L è atteso per il secondo trimestre 2007, mentre il dual-core Core 2 Duo sarà nei negozi il 23 luglio.